Eccomi qui con le prime domande:
Fresco di acquisto di una Stelvio my2010, nuova appena immatricolata, dopo 15gg di utilizzo (e purtroppo solo 1700km), ecco che iniziano le prime piccole cose da migliorare..da quanto ho letto, in ordine sparso:
- modifica bocchettone serbatoio benzina per evitare di far la doccia ad ogni pieno: ho letto anche di come evitare il rigurgito, ma comunque preferisco fare comunque la modifica: all'atto pratico, fra il tagliare tutta la parte inferiore o solamente fare 4 fori da 5mm, ci sono differenze contro il rigurgito o sono analoghe?
- montaggio guarnizione supplementare su cassettino portaoggetti serbatoio: dovrei già avere qualcosa a casa
- risolvere il problema delle infiltrazioni nelle valigie laterali della ntx..ok che ieri ne ho presa veramente tanta tanta, circa mezzora di diluvio universale..arrivato a casa ho trovato circa un cucchiaino d'acqua all'interno di ciascuna valigia.per fortuna tutti i vestiti erano messi in sacchetti sotto-vuoto, come ho sempre fatto..credo che, almeno dal lato dx, l'infiltrazione sia dalle viti della cerniera del coperchio, dato che, una volta aperta, ho trovato un cucchiaino d'acqua proprio all'interno del coperchio..
- dare un pò di verve al motore sotto i 4mila giri (soprattutto dai 2000)..abituato a tenere il motore molto basso di giri, non mi sto trovando molto bene..ok che il motore è nuovo e deve slegarsi, però mi sembra piuttosto moscio..al momento ho recuperato un filtro aria Sprinfilter (non quello in cotone...e già mi sembra strano, ho sempre usato BMC o K&N in cotone) e un terminale Exan usati ma in ottimo stato, che devo ancora montare...ho letto anche che qualcuno ha tolto il tappo della scatola filtro: è una cosa utile o è più effetto placebo che altro?
Ultimo step, credo però a fine stagione, sarà la rimappatura della centralina da Masier a Asolo (TV), ho parlato con altri Guzzisti della mia zona e si sono trovati molto molto bene.
C'è qualche sistema per riprendere un pò di freno motore? non mi piace dovermi attaccare continuamente ai freni..
- regolare le sospensioni: dopo 10 anni di supersportive, devo capire come devo regolare quelle della Stelvio, nel senso, capire fino a che punto posso spingermi..ho indurito un pò entrambi i precarichi (8giri le forche, 25di mono), ma se da solo non è male, in coppia mi sembra sempre di guidare un "barcone"
Leggevo che alcuni hanno fatto cambiare la molla dietro con una santa Ohlins più rigida. Vantaggi e svantaggi?
Più o meno che settaggi usate per una guida più allegra?
Poi forse vedrò qualcosa dei freni, li vorrei un pò più pronti
Per ora ho già montato la presa 12V nel fianchetto sx (utilizzando la predisposizione originale per il tomtom), fissata al telaietto strumentazione, borsetta portacellulare-navigatore sul morsetto superiore del manubrio e borsa serbatoio originale trovata usata su moto.it
Ho anche riscontrato una vibrazione del paramani dx, risolto con un pò di spugna incastrata fra paramani e vaschetta olio pompa freno
Dopo 10anni che mettevo mani sulla mia ex RSV, ora tocca tornare a imparare fin dalle piccole cose
Altri consigli e suggerimenti sono ben accetti
Thanks