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 Oggetto del messaggio: coperchio vaschetta pompa frizione
MessaggioInviato: 11 apr 2011, 10:15 
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Località: a sud del profondo nord est
dopo 6 mesi sotto il telo tirata fuori e rimessa a lucido mi accorgo che la vernice della vaschetta della pompa frizione si scrosta
domanda : qualcuno sa se esiste come ricambio un copri vaschetta o vaschetta completa in alluminio senza verniciatura nera?

lamps

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 Oggetto del messaggio: Re: coperchio vaschetta pompa frizione
MessaggioInviato: 11 apr 2011, 10:17 
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si vede che al tagliando..o in fase di rabbocco l'hanno sporcato con l'olio..e se lo rivernici???

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 Oggetto del messaggio: Re: coperchio vaschetta pompa frizione
MessaggioInviato: 11 apr 2011, 12:05 
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Località: a sud del profondo nord est
ciao Leo
in realtà non vorrei che succedesse di nuovo quindi a sto punto se posso lo metto di alluminio o cambio addirittura tutta la vaschetta che sospetto si scrosterà a breve

lamps

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 Oggetto del messaggio: Re: coperchio vaschetta pompa frizione
MessaggioInviato: 11 apr 2011, 14:31 
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Località: Pescara
Se l'alluminio della vaschetta ha assorbito l'olio, se rivernici ti si riscrosta tutto.

E se ci metti una pompa frizione con serbatoio separato? http://www.subito.it/accessori-moto/pom ... 087498.htm
Metti il polsino di spugna sul serbatoio così non sei a rischio perdite. ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: coperchio vaschetta pompa frizione
MessaggioInviato: 12 apr 2011, 0:52 
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Località: mandello del lario
e come cazzolina lo cambi il serbatoio che è un pezzo unico con la pompa?

succede perchè c'è troppo olio nella vaschetta.


ube

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 Oggetto del messaggio: Re: coperchio vaschetta pompa frizione
MessaggioInviato: 12 apr 2011, 15:14 
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Località: a sud del profondo nord est
quindi in circolazione copri e vaschetta in alluminio non ce ne sono?

bisogna eventualmente ordinare tutto il gruppo pompa?


lamps

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 Oggetto del messaggio: Re: coperchio vaschetta pompa frizione
MessaggioInviato: 5 lug 2012, 2:57 
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Ciao rispolvero questo post, perche' anche a me si e' verificato il problema, concordo con Ube che aveva gia' detto che se c'e' troppo olio nella vaschetta perche' ne e' stato aggiunto in modo errato oppure la frizione si sta consumando, come gia' detto le brembo hanno questa peculiarita' si alza il livello, concordo anche chi dice che le condizioni atmosferiche possono influenzare il tutto, pero' azzo sono brembo, le cosi' tanto decantate e migliori al mondo, non mi aspettavo che sputassero olio e scrostassero la vernice, ho pensato prima di segare la vaschetta dalla pompa e poi con una in ergal e con un tubo raccordarla a quest'ultima...............scherzo come dice Ube il pezzo e' unico, certo esiste lo sfiato in modo da non far "scoppiare" la pompa, vedendo che questo problema e' generalizzato a tutte le moto che montano questa marca comprese le "bellissime trendyssime fascinose superlative sportivissime perfettissime ma soprattutto costosissime Ducati" :zz .
Premesso che il liquido nel sarbatoio era ad un livello piu' che accettabile (scongiurato la usura della frizione) parlando con amici e chiedendo in giro a meccanici e cercando in internet abbiamo dedotto che le guarnizioni fanno schifo, oppure e' il sistema, mi armo di pazienza, smonto lo specchietto il paramani (gia' sono stanco :ansia ) scoperchio, noto che le viti sono un po' molli e penso sara' quello, poi vedo che la guarnizione e' un po deformata e c'e ' un po' di sporco che si interpone a quest'ultima sia dalla vaschetta, sia dal coperchio (forse proprio per colpa delle viti?), allora estraggo la guarnizione e incomincio la pulizia (non mi uccidete esistono sgrassatori a posta per impianti frenanti :sd ) e con il solito sgrassatore da supermercato (sempre diluito al 50% con acqua) pulisco alla grande il coperchio e la guarnizione e attentamente i bordi della vaschetta con della carta assorbente leggermente inumidita, lascio agire e asciugo con carta assorbente rifinendo con un panno morbido di cotone, vernicio attentamente le parti mangiate (mentre pulivo molta vernice si staccava a pezzetti) riposiziono la guarnizione lubrificandola un pochino con olio da freni e cerco di rimodellarla in modo che aderisca sui bordi della vaschetta in modo adeguato, posiziono il coperchio e serro bene le viti (e' possibile che le vibrazioni abbiano allentato queste ultime?) rimonto il para e lo specchietto, e per adesso niente piu' perdite, ma ora mi chiedo per quanto tempo?
Sulla BMW ho le magura niente scoppi o perdite, nel 2004 i tedeschi perche' hanno montato un impianto ibrido?
Mah rimane il fatto che brembo forse deve rivedere in qualche modo il progetto, almeno e' quello che penso, anche perche' i soldi che prendono poi non trasudano nelle loro tasche :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: coperchio vaschetta pompa frizione
MessaggioInviato: 6 lug 2012, 16:55 
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acetamol ha scritto:
Ciao rispolvero questo post, perche' anche a me si e' verificato il problema, concordo con Ube che aveva gia' detto che se c'e' troppo olio nella vaschetta perche' ne e' stato aggiunto in modo errato oppure la frizione si sta consumando, come gia' detto le brembo hanno questa peculiarita' si alza il livello, concordo anche chi dice che le condizioni atmosferiche possono influenzare il tutto, pero' azzo sono brembo, le cosi' tanto decantate e migliori al mondo, non mi aspettavo che sputassero olio e scrostassero la vernice, ho pensato prima di segare la vaschetta dalla pompa e poi con una in ergal e con un tubo raccordarla a quest'ultima...............scherzo come dice Ube il pezzo e' unico, certo esiste lo sfiato in modo da non far "scoppiare" la pompa, vedendo che questo problema e' generalizzato a tutte le moto che montano questa marca comprese le "bellissime trendyssime fascinose superlative sportivissime perfettissime ma soprattutto costosissime Ducati" :zz .
Premesso che il liquido nel sarbatoio era ad un livello piu' che accettabile (scongiurato la usura della frizione) parlando con amici e chiedendo in giro a meccanici e cercando in internet abbiamo dedotto che le guarnizioni fanno schifo, oppure e' il sistema, mi armo di pazienza, smonto lo specchietto il paramani (gia' sono stanco :ansia ) scoperchio, noto che le viti sono un po' molli e penso sara' quello, poi vedo che la guarnizione e' un po deformata e c'e ' un po' di sporco che si interpone a quest'ultima sia dalla vaschetta, sia dal coperchio (forse proprio per colpa delle viti?), allora estraggo la guarnizione e incomincio la pulizia (non mi uccidete esistono sgrassatori a posta per impianti frenanti :sd ) e con il solito sgrassatore da supermercato (sempre diluito al 50% con acqua) pulisco alla grande il coperchio e la guarnizione e attentamente i bordi della vaschetta con della carta assorbente leggermente inumidita, lascio agire e asciugo con carta assorbente rifinendo con un panno morbido di cotone, vernicio attentamente le parti mangiate (mentre pulivo molta vernice si staccava a pezzetti) riposiziono la guarnizione lubrificandola un pochino con olio da freni e cerco di rimodellarla in modo che aderisca sui bordi della vaschetta in modo adeguato, posiziono il coperchio e serro bene le viti (e' possibile che le vibrazioni abbiano allentato queste ultime?) rimonto il para e lo specchietto, e per adesso niente piu' perdite, ma ora mi chiedo per quanto tempo?
Sulla BMW ho le magura niente scoppi o perdite, nel 2004 i tedeschi perche' hanno montato un impianto ibrido?
Mah rimane il fatto che brembo forse deve rivedere in qualche modo il progetto, almeno e' quello che penso, anche perche' i soldi che prendono poi non trasudano nelle loro tasche :byee


io l'ho fatta riverniciare , fissare , cambiato guarnizioni .......... e si sta scrostando di nuovo
ho pensato come suggeritomi da qualcuno di farla lucidare levando tutta la vernice e coprire con trasparente cosi se si scrosta non si nota

lamps

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MessaggioInviato: 7 lug 2012, 3:59 
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Ogni soluzione e' buona, il problema pero'.............. togliere la vernice e riportare il pezzo a metallo non e' che una panacea solo estetica (diffusa tra i ducatisti), infatti la perdita rimane, questo non e' buono tu mi confermi che qualsiasi intervento e' palliativo ad una cronicita', per ora io mi tocco, perche' la perdita non c'e' piu', pero' mi ripongo la domanda: per quanto tempo?
la soluzione finale dell'algoritmo e' solo compito della Brembo, e' evidente che la guarnizione gioca un ruolo importante, ma come penso un leader deve saper perdere e porvi rimedio, ma di questi tempi dove le colpe vanno velocemente scaricate, non mi rimane che gridare "Brembo azzo fai un sistema dove io possa vedere la nascita di qualsiasi avvento avverso insorga dopo almeno dopo 50000 km di onesto lavoro" ma dopo tutto io vivo su marte e non sopporto che nessuno nell' industria moderna si permetta di rubarmi il mio mondo parallelo, ma deve affrontare il toro per le corna e vincere la sfida verso la perfezione, non chiedo di arrivarci subito ma di rallentare la sua morte figurativa inevitabile.
Vincere la moto gp e poi scoprire che la mia replica si dissolve nel nulla dopo un anno non e' un grande passo avanti nella conquista di nuove frontiere ma solo pubblicita' per vendere il prodotto finale, se questo e' lo stereotipo dell' uomo moderno allora preferisco romanticamente .............."Life on Mars"
fino a quando un primo ministro o qualche altro semi-Dio non pensi di mettere l' IMU anche li'.
Concludo e vado a dormire prima che la notte sia troppo corta per portare consiglio :notte
buona Guzzi :guzzilogo a tutti, non pensiamoci piu' e godiamoci questa bella moto peccato non prodotta dal reparto esperienze, mi avrebbe fatto piangere come un vitello, :c come quando a posteriori ho visto dal vivo quel V7 con il telaio rosso forgiato dalla passione di veri uomini che credevano in un ideale sempre con la convinzione di raggiungere uno scopo seppur "futile" della moto perfetta.
Ciaoooooooooooooooooooo :byee

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MessaggioInviato: 9 lug 2012, 0:30 
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Località: Mantova
Anche a me stesso problema...
Non vi dico lo schifo e la vergogna di lavoro eseguito dalla concessionaria per "risolvere "il problema!!!!

Ps. moto ancora in garanzia!!!!

:cool :fuoco :cool :fuoco :fuoco :fuoco :cool :cool :cool :cool

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Spesso è necessario riflettere sul perchè siamo allegri; ma sappiamo sempre perchè siamo tristi. Sicuramente quei giorni non andremo in moto.


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MessaggioInviato: 9 lug 2012, 14:57 
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Località: Genova
No, non ci devi lasciare sulle spine, spiega cosa ti hanno combinato?
Se vuoi, ciaooooooooo

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Ciancio ha scritto:
dopo 6 mesi sotto il telo tirata fuori e rimessa a lucido mi accorgo che la vernice della vaschetta della pompa frizione si scrosta
domanda : qualcuno sa se esiste come ricambio un copri vaschetta o vaschetta completa in alluminio senza verniciatura nera?

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Ciao a tutti. L'olio idraulico dei freni è molto corrosivo. Da dove arrivo io quando hai creato dei ....problemi, prima te lo cospargono sulla carrozzeria della macchina, agisce bene tutta la notte, al mattino trovi la sorpresa (l'auto a scaglie). Se ancora non hai capito che ...hai sbagliato perchè continui a fare lo stesso errore, il secondo passaggio consiste nel fare della tua macchina un BARBEQUE. Comunque con l'olio dei freni .....capisci subito. :byee

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Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
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aquil8 ha scritto:
Ciancio ha scritto:
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Ciao a tutti. L'olio idraulico dei freni è molto corrosivo. Da dove arrivo io quando hai creato dei ....problemi, prima te lo cospargono sulla carrozzeria della macchina, agisce bene tutta la notte, al mattino trovi la sorpresa (l'auto a scaglie). Se ancora non hai capito che ...hai sbagliato perchè continui a fare lo stesso errore, il secondo passaggio consiste nel fare della tua macchina un BARBEQUE. Comunque con l'olio dei freni .....capisci subito. :byee

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Ciao a tutti. L'olio idraulico dei freni è molto corrosivo. Da dove arrivo io quando hai creato dei ....problemi, prima te lo cospargono sulla carrozzeria della macchina, agisce bene tutta la notte, al mattino trovi la sorpresa (l'auto a scaglie). Se ancora non hai capito che ...hai sbagliato perchè continui a fare lo stesso errore, il secondo passaggio consiste nel fare della tua macchina un BARBEQUE. Comunque con l'olio dei freni .....capisci subito. :byee


Azz gente simpatica da dove vieni tu!

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gente tranquilla e molto professionale

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se dovessi russare non svegliatemi...


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da dove vieni.... Taranto o... Novate...?
ma dai che è un buona abitudine anche da altre parti ma... non lo sanno...
che so.. acido solforico sul tappo di una tanica di benzina... che effetto può fare?
... Luca... attenzione che col barolo fa lo stesso effetto... :smoke01

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ermanno ha scritto:
da dove vieni.... Taranto o... Novate...?
ma dai che è un buona abitudine anche da altre parti ma... non lo sanno...
che so.. acido solforico sul tappo di una tanica di benzina... che effetto può fare?
... Luca... attenzione che col barolo fa lo stesso effetto... :smoke01

:ansia :ansia :ansia
Allora vado in cantina subito...non posso correre il rischio...io inizio a stappare chi mi ama mi segua!!!! :smoker

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ARRIVOOoooooooooooooo

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ARRIVOOoooooooooooooo


Ermanno ...sbrigati!!!!!! :smoke01

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Allora sono deluso perche' hai invitato solo Ermanno ad assaggiare il Barolo prima di tutto, poi sono esterefatto per gli scherzi del ..........zo che certa gente ti puo' fare con qualsiasi sostanza corrosiva, alle volte dimentico di vivere in un mondo di ............rda, pero' non ho ancora saputo che ..........zo ha combinato il conce a stelvio79, sicuramente a questo punto penso un bel lavoro rimanendo in tema alla ...zo e di ........rda.

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MessaggioInviato: 10 lug 2012, 2:02 
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valgrana ha scritto:
aquil8 ha scritto:
Ciancio ha scritto:
dopo 6 mesi sotto il telo tirata fuori e rimessa a lucido mi accorgo che la vernice della vaschetta della pompa frizione si scrosta
domanda : qualcuno sa se esiste come ricambio un copri vaschetta o vaschetta completa in alluminio senza verniciatura nera?

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non ci dormo la notte... dove diavolo è questa stramaledetta vaschetta???????

Indovina in bagno risali il tragitto della catenella e vedrai che la trovi :shine , scherzo la trovi vicino alla pompa posta sul manubrio per interderci vicino alla leva della frizione e allo specchietto

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MessaggioInviato: 10 lug 2012, 8:15 
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acetamol ha scritto:
Allora sono deluso perche' hai invitato solo Ermanno ad assaggiare il Barolo prima di tutto, poi sono esterefatto per gli scherzi del ..........zo che certa gente ti puo' fare con qualsiasi sostanza corrosiva, alle volte dimentico di vivere in un mondo di ............rda, pero' non ho ancora saputo che ..........zo ha combinato il conce a stelvio79, sicuramente a questo punto penso un bel lavoro rimanendo in tema alla ...zo e di ........rda.


Magari fosse per "assaggiare"...quello ha lo stomaco My2012...32litri di capienza...non ho così tante bottiglie.
Però se arrivi in tempo qualcosa per te lo teniamo!!! :smoke01

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MessaggioInviato: 10 lug 2012, 15:26 
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YaYaLuca ha scritto:
Però se arrivi in tempo qualcosa per te lo teniamo!!! :smoke01

... forse.... :smoke01 :byee

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MessaggioInviato: 10 lug 2012, 20:37 
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ermanno ha scritto:
YaYaLuca ha scritto:
Però se arrivi in tempo qualcosa per te lo teniamo!!! :smoke01

... forse.... :smoke01 :byee

ed io abito a solo 25 km.....
:bravo :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: coperchio vaschetta pompa frizione
MessaggioInviato: 10 lug 2012, 22:13 
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Alberto per te c'é sempre posto!!!!
Peró solo acqua....lo faccio x il tuo bene. Tra Fossano e Cuneo ci sono sempre carramba con l'etilometro :smoke01

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