Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 12:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5881
Località: Solaro ( Mi )
Stelvioblack ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Idem, ...ma a quanto pare i prezzi sono aumentati sulle rive del lago di Como :77

Influenza Elvetica. :mrgreen:
Comunque vi ho invitato a chiedere un preventivo di spesa perche se poi vi azzardate a chiedere se per caso non c'è stato un errore, si potrebbero pure incazzare (ma forse solamente se la giornata è storta) ed invitarvi a non frequentare più la loro officina.
Cosa che io avrei comunque fatto indipendentemente dall'invito.
Esempio: Solo tagliando dei 10K €345 resto per le gomme.


...è triste vedere che l'officina dove sei sempre andato improvvisamente si " dimentica " che tipo di cliente sei. Certo non ci debbono gratitudine o riconoscenza, ma almeno rispetto, quello si. Se un cliente negli anni mi ha fatto guadagnare ed è sempre tornato, un occhio di riguardo e qualche sconto ci devono essere, tanto so che non sono soldi persi....

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 12:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
Brosima ha scritto:

...è triste vedere che l'officina dove sei sempre andato improvvisamente si " dimentica " che tipo di cliente sei.

..magari invece che dopo tanti anni si è ricordata di che cliente sei... :smoke01 :inside

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 12:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5881
Località: Solaro ( Mi )
YaYaLuca ha scritto:
Brosima ha scritto:

...è triste vedere che l'officina dove sei sempre andato improvvisamente si " dimentica " che tipo di cliente sei.

..magari invece che dopo tanti anni si è ricordata di che cliente sei... :smoke01 :inside


...cavoli, non ci avevo pensato..... :sad

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: dom 12 giu 2016, 10:23 
Tagliando dei 50.000 con vari altri lavori, portata a Parma per essere sicuro di farla fare da qualcuno che ne capisca:
- tutti gli olii
- filtro olio ed aria
- molla ammo Ohlins voluta da me
- sostituzione distribuzione a rullini (in garanzia)
- sostituzione cavalletto centrale (in garanzia, non era ancora stato fatto nonostante i tagliandi precedenti fatti in altri posti)
- cuffia copricentralina (in garanzia, stessa cosa come sopra)
- olio forcelle voluto da me
- vulcanizzazione cerchioni con sistema Bartubeless voluto da me perché perdevano ed ero stufo di contrallare ogni settimana
- treno di gomme Metzeler Next
Totale 1378,40 - soldi ben spesi e tornerò sicuramente da Guareschi nonostante la distanza


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: dom 12 giu 2016, 19:02 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
SergioP ha scritto:
Tagliando dei 50.000 con vari altri lavori, portata a Parma per essere sicuro di farla fare da qualcuno che ne capisca:
- tutti gli olii
- filtro olio ed aria
- molla ammo Ohlins voluta da me
- sostituzione distribuzione a rullini (in garanzia)
- sostituzione cavalletto centrale (in garanzia, non era ancora stato fatto nonostante i tagliandi precedenti fatti in altri posti)
- cuffia copricentralina (in garanzia, stessa cosa come sopra)
- olio forcelle voluto da me
- vulcanizzazione cerchioni con sistema Bartubeless voluto da me perché perdevano ed ero stufo di contrallare ogni settimana
- treno di gomme Metzeler Next
Totale 1378,40 - soldi ben spesi e tornerò sicuramente da Guareschi nonostante la distanza

Presumo che il solo tagliando dal Guaro essendo un'officinba Prime venga intorno ai 300/350 euro se non qualcosa di più(da MPC dicono 420 circa). Ho la fattura del precedente proprietario della mia al tagliando dei 50.000 da loro era di 800 ma compreso un treno di Scorpion trail da 350 euro.
Per quello che El Presidente ha ragione a mettere le mani avanti e chiedere un preventivo.



Onde evitare brutte ed amare sorprese....io un tagliando da 1400 euro farei molta fatica a digerirlo e a pagarlo(visto che è uno stipendio intero).

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: dom 12 giu 2016, 19:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15159
Località: CUNEO
E c è gente che per molto meno ha dato via la Stelvio e si è preso la CN.
Un giorno che la usa ed è già pentito. Ma non lo ammetterà mai.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: lun 13 giu 2016, 9:23 
Ma hai letto tutti i lavori fatti? Non è un semplice tagliando!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: lun 13 giu 2016, 10:46 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
SergioP ha scritto:
Ma hai letto tutti i lavori fatti? Non è un semplice tagliando!


non sarà un tagliando ma è una bella botta...

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: lun 13 giu 2016, 12:25 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
SergioP ha scritto:
Ma hai letto tutti i lavori fatti? Non è un semplice tagliando!


Dico solo che se fosse stato per me, quindi è solo un mio modo di vedere le cose e non per criticare, io non potrei pagare una zuppa del genere, piuttosto facevo prima i lavori più urgenti(distribuzione+richiami) e poi il resto con tempo.
Le gomme le avrei fatte cambiare prima o dopo ma difficilmente da un meccanico Guzzi(quando ho chiesti io per la mia mi avevano sparato 300 euro per le angel GT quando io ne ho spesi 230 montate).
La cuffia ed il centrale sono gratis perchè richiami in garanzia.
IMHO

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: lun 13 giu 2016, 12:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21983
Località: montecosaro scalo
anche io avrei operato come Sergio un unico intervento tante cose sistemate...andare piu' volte in posti diversi anche vuol dire un costo..e cerco di far guadagnare il mio meccanico pure sulle gomme e' una ruota che gira poi quando ho bisogno lo trovo sempre disponibile.
chiaramente sono modi di vedere.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: lun 13 giu 2016, 15:34 
Ho preferito fare tutto in blocco per via della distanza ed ho scelto Guareschi perché come vedi hanno fatto i richiami (cavalletto e cuffia) che altri non mi avevano mai fatto.
Hanno sicuramente conquistato un nuovo cliente: io!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: lun 13 giu 2016, 18:34 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Invece alla mia non li avevano fatti(Guareschi) e me li ha fatti Maffezzini...

Inviato dal mio bicilindrico Mandelliano

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 9:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5881
Località: Solaro ( Mi )
IZ1PSJ ha scritto:
SergioP ha scritto:
Ma hai letto tutti i lavori fatti? Non è un semplice tagliando!


Dico solo che se fosse stato per me, quindi è solo un mio modo di vedere le cose e non per criticare, io non potrei pagare una zuppa del genere, piuttosto facevo prima i lavori più urgenti(distribuzione+richiami) e poi il resto con tempo.
Le gomme le avrei fatte cambiare prima o dopo ma difficilmente da un meccanico Guzzi(quando ho chiesti io per la mia mi avevano sparato 300 euro per le angel GT quando io ne ho spesi 230 montate).
La cuffia ed il centrale sono gratis perchè richiami in garanzia.
IMHO


...anche io come Alberto non avrei fatto fare tutto in un unico intervento...certo è che a tuo sfavore gioca la distanza da una valida officina mentre io, come già ribadito, c'è l'ho praticamente attaccato a casa.
La cifra che hai speso è importante, indipendentemente dagli interventi fatti....ma comunque andavano fatti e hai fatto bene a farli fare.

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 11:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
I "tagliandoni" belli costosi dove la moto viene rigenerata quasi in ogni sua parte e restituita al cliente "pari al nuovo" nonostante gli anni ed i km rientrano, a parer mio, in un modo di intendere la moto differente da quello che prevede benzina e gomme fino alla vendita e stop.
E' un po' come la differenza fra chi tiene le moto fino alla fine tagliandandole a dovere e chi decide invece di prenderne una nuova più spesso in modo da abbattere le spese di officina.
Chi può dire chi risparmia e chi spende?
Sono due scuole di pensiero ben diverse.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 11:54 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
CorazzataPotemkin ha scritto:
I "tagliandoni" belli costosi dove la moto viene rigenerata quasi in ogni sua parte e restituita al cliente "pari al nuovo" nonostante gli anni ed i km rientrano, a parer mio, in un modo di intendere la moto differente da quello che prevede benzina e gomme fino alla vendita e stop.
E' un po' come la differenza fra chi tiene le moto fino alla fine tagliandandole a dovere e chi decide invece di prenderne una nuova più spesso in modo da abbattere le spese di officina.
Chi può dire chi risparmia e chi spende?
Sono due scuole di pensiero ben diverse.


A parer mio non si tratta di risparmiare o meno, si tratta se far fare tutto insieme o scegliere di fare i lavori a step dai più importanti ai meno importanti. Ovvio che se vanno fatti...vanno fatti.
Unica fonte di risparmio potrebbe essere quella di scegliere l'officina. Se da X il tagliando costa 400 e da Y costa 250 va da se che a parità di lavori Y ha il costo della manodopera più bassa. Il problema sta nel appoggiarsi ad un'officina che sia fidata.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5881
Località: Solaro ( Mi )
...esatto....che incide sulla differenza di costo, a parità di tagliando, è proprio il costo della manodopera perché, a mio avviso, un autorizzata Guzzi dovrebbe usare gli stessi oli e ricambi imposti dalla casa.....dovrebbe....

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 12:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
CorazzataPotemkin ha scritto:
I "tagliandoni" belli costosi dove la moto viene rigenerata quasi in ogni sua parte e restituita al cliente "pari al nuovo" nonostante gli anni ed i km rientrano, a parer mio, in un modo di intendere la moto differente da quello che prevede benzina e gomme fino alla vendita e stop.
E' un po' come la differenza fra chi tiene le moto fino alla fine tagliandandole a dovere e chi decide invece di prenderne una nuova più spesso in modo da abbattere le spese di officina.
Chi può dire chi risparmia e chi spende?
Sono due scuole di pensiero ben diverse.



più che scuole di pensiero è chi ha più voglia/possibilità di spendere per una moto............credo che alla fine risparmi sempre chi tiene la moto vecchia e decide per i "tagliandoni"....che poi se ne faranno uno, max due nella vita intera di un mezzo.....io ad esempio sono arrivato a 83000 km ed il record di spesa è stato sui 600 euro per tagliando, gomme e rullini......decidere di cambiare la moto più spesso è sicuramente la scelta più piacevole ma...........si va avanti con "sonate" di 5-10000 euro a volta......

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 12:48 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Per come la vedo io stiamo scivolando off topic.
Prezzi dei tagliandi, questo è il succo del discorso, ovvero fluidi, filtri, regolazioni ecc ovvero quello che prescrive la casa. Se poi porto la moto a fare il tagliando e nel contempo faccio sostituire il motore con un Big bore non vuol dire che il tagliando costa(sparo a caso) 4.000 euro, no? IMHO

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 12:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21983
Località: montecosaro scalo
io tutti sti ragionamenti non li ho mai fatti..
quando c'e' da fare qualcosa lo faccio certo mi e' capitato di spendere anche di piu' della fattura qui vista per esempio quando montai sulla prima 990 un serbatoio touratech da 45 litri che costava 1500 euro...tagliando + serbatoio + gomme...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 16:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
I prezzi dei tagliandi ovviamente possono variare da officina ad officina e da regione a regione, ma se facciamo il tagliando a Roma e lo stesso identico a Milano...........i prezzi possono variare per la marca dei pezzi sostituiti e non per la mano d'opera!
Il costo stabilito dalla Confartigianato e di Euro 39,50 + IVA l'ora e di comune accordo, i pezzi di ricambio vengono fatturati al prezzo di Listino..........ovviamente se io vado (come dice Gem) sempre dallo stesso meccanico e gli faccio cambiare anche le gomme, lo stesso ha un occhio di riguardo nel quotare i ricambi, ma se io vado per la prima volta da un "tizio" ufficiale Guzzi e faccio solo quello che prevede il tagliando............posso solo sperare in una cortesia ma non in un obbligo di sconto.
Ovviamente i raffronti si fanno solo con la fattura in mano, dove si evince nel dettaglio cosa e quanto.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 16:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5881
Località: Solaro ( Mi )
@Twin87. Posso assicurarti che non è così come dici, per quanto riguarda il costo delle ore....ho visto appeso in un'officina Prime il cartello delle 49€ più iva ora....

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 18:14 
Connesso

Messaggi: 14054
Località: chiasso-svizzera
Io penso che ci sia un po' di confusione.
Un tagliando prevede quanto prescritto dalla casa e come tale deve essere fatturato, sia di pezzi di ricambio, che di materiali di consumo vari e di manodopera. Naturalmente il prezzo può variare secondo le tariffe orarie applicate dalle varie officine: nella propria officina credo che ogni proprietario possa fatturare, indicandolo correttamente, il prezzo che più ritiene giusto.

Se qualcuno si fa "cambiare" mezza moto, in questo caso parlare di tagliando e relativo costo ha poco senso, secondo me.

Personalmente avrei fatto anch'io come SergioP

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 18:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Lasciamo fuori chi si fa cambiare mezza moto e prendiamo in considerazione un tagliando programmato, ovviamente il materiale sostituito deve essere quello riportato dalla prescrizione della casa nella quantità e non nella qualità, il prezzo di un litro d'olio può cambiare da officina ad officina!..... come stabilito dalla confartigianato è permesso fatturare il litro d'olio a prezzo di listino, quindi tetto massimo! ovviamente come sappiamo tutti il prezzo può essere scontato in percentuali differenti, quindi il prezzo della fattura cambia solo da questo dato!
Riguardo il costo della mano d'opera, la confartigianato ha stabilito un prezzo di comune accordo che ovviamente ognuno può variare a suo piacimento, questo è un'altro dato che fa variare l'importo della fattura!
Il mio meccanico prende 39,50 Euro l'ora più IVA come da accordi con la Confartigianato, altri 49,50 perchè lo ritengono giusto per loro, ma non è giusto per il cliente se esiste un listino Nazionale! :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 19:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI DEI TAGLIANDI
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 20:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5495
Località: Cesena (FC), Italia
Scusa non si legge niente, potresti scansirlo mentre NON ti fai le pippe cosi viene meno mosso?

Inviato dal mio Ekoore Ocean Z utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group