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Manutenzione Stelvione https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=12&t=13555 |
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Autore: | guido1100 [ mar 9 feb 2021, 10:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manutenzione Stelvione |
IZ1PSJ ha scritto: Hai ragione Max, i collettori della 4V sono lucidi, quelli della 8V sono opachi e si rovinano molto in fretta. Qualcuno(Guzzometro mi sembra) consigliava di usare il wcnet. Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk Si esatto esiste anche la versione satinata, che è cmq possibile lucidare con un pò di pazienza anzi tanta pazienza.... |
Autore: | Gambalunghino250 [ mar 9 feb 2021, 12:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manutenzione Stelvione |
guido1100 ha scritto: Stamattina ho fatto un po' di diagnosi. Anche per capire il problema delle mancate accensioni e forse ho capito,che nel mio caso è proprio una importante caduta di tensione sul motorino a carico. Sul contatto del magnete dopo la corretta chiusura del relè arrivano 5.80V un po' pochine... Ho resettato TPS trovato a 5.2 . Ho provato ,pompa,bobine ed iniettori e mi sembra tt ok. Vi aggiorno. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk guido1100 ha scritto: Forse ho trovato il problema (non la voglio gufare) delle mancate accensioni nel mio caso che ultimamente erano più frequenti. Il Relè incriminato è il n°4 dello schema elettrico (Relè di Mantenimento) ed attivato in successione dal n° 3 di avviamento posto nella scatolina a destra del vano fari. Allegato: Cattura1.JPG Allegato: Cattura2.JPG Allegato: Cattura3.JPG Nel mio caso smontando il relè dal connettore e pulendolo con del pulisci contatti , ho trovato il connettore della bobina smollato ed il filo leggermente sbucciato. Dopo aver nastrato a dover ed aver reinserito correttamente il connettore nello zoccolo relè , la moto è partita alla prima 6 volte di seguito. Vediamo nei prossimi giorni.. Mi sono letto tutto il topic e innanzitutto i miei più sentiti complimenti! Anch'io ci metto mano, ma sulla Stelvio non sono ancora andato così in profondità (a suo tempo ho sistemato il Monster, una SuperTenerè e una Mehari...) Volevo chiederti una cosa: la mia Stelvio, soprattutto quanto le temperature esterne sono basse (ma anche in questi giorni quindi 7°-10°), ha un calo di tensione (credo) in fase di accensione. Mi spiego meglio: giro la chiave, aspetto il check, premo il tasto di avvio... qui il cruscotto si spegne per un intervallo di 1-2 secondi, il motorino gira e si accende la moto. Avevi anche tu questo problema in accensione?? Hai idee?? Regolazioni? Controlli? PS: ho notato che l'orologio del cruscotto in questi periodi invernali è sempre indietro di 5 minuti e penso che sia dovuto a questo problema. Ora, non mi interessa ovviamente avere l'orologio funzionante , ma mi interessa capire se questo problema in accensione possa compromettere alcuni componenti elettrici, batteria, etc. e comunque vorrei evitare che succeda. |
Autore: | guido1100 [ mar 9 feb 2021, 13:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Manutenzione Stelvione |
No non avevo questo problema....sul display sinceramente. Se hai un mantenitore di carica , attaccalo alla batteria e prova a mettere in moto per verificare se il Display ti si spegne ancora oppure no. |
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