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Manutenzione Stelvione
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Autore:  guido1100 [ mar 9 feb 2021, 10:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Manutenzione Stelvione

IZ1PSJ ha scritto:
Hai ragione Max, i collettori della 4V sono lucidi, quelli della 8V sono opachi e si rovinano molto in fretta.
Qualcuno(Guzzometro mi sembra) consigliava di usare il wcnet.

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Si esatto esiste anche la versione satinata, che è cmq possibile lucidare con un pò di pazienza anzi tanta pazienza....

Autore:  Gambalunghino250 [ mar 9 feb 2021, 12:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Manutenzione Stelvione

guido1100 ha scritto:
Stamattina ho fatto un po' di diagnosi. Anche per capire il problema delle mancate accensioni e forse ho capito,che nel mio caso è proprio una importante caduta di tensione sul motorino a carico. Sul contatto del magnete dopo la corretta chiusura del relè arrivano 5.80V un po' pochine...

Ho resettato TPS trovato a 5.2 .
Ho provato ,pompa,bobine ed iniettori e mi sembra tt ok.

Vi aggiorno.ImmagineImmagine

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guido1100 ha scritto:
Forse ho trovato il problema (non la voglio gufare) delle mancate accensioni nel mio caso che ultimamente erano più frequenti.

Il Relè incriminato è il n°4 dello schema elettrico (Relè di Mantenimento) ed attivato in successione dal n° 3 di avviamento posto nella scatolina a destra del vano fari.
Allegato:
Cattura1.JPG

Allegato:
Cattura2.JPG

Allegato:
Cattura3.JPG


Nel mio caso smontando il relè dal connettore e pulendolo con del pulisci contatti , ho trovato il connettore della bobina smollato ed il filo leggermente sbucciato. Dopo aver nastrato a dover ed aver reinserito correttamente il connettore nello zoccolo relè , la moto è partita alla prima 6 volte di seguito.

Vediamo nei prossimi giorni..


Mi sono letto tutto il topic e innanzitutto i miei più sentiti complimenti! :bravo :bravo :bravo Anch'io ci metto mano, ma sulla Stelvio non sono ancora andato così in profondità (a suo tempo ho sistemato il Monster, una SuperTenerè e una Mehari...)

Volevo chiederti una cosa: la mia Stelvio, soprattutto quanto le temperature esterne sono basse (ma anche in questi giorni quindi 7°-10°), ha un calo di tensione (credo) in fase di accensione. Mi spiego meglio: giro la chiave, aspetto il check, premo il tasto di avvio... qui il cruscotto si spegne per un intervallo di 1-2 secondi, il motorino gira e si accende la moto.
Avevi anche tu questo problema in accensione??

Hai idee?? Regolazioni? Controlli? :guru :guru :guru

PS: ho notato che l'orologio del cruscotto in questi periodi invernali è sempre indietro di 5 minuti e penso che sia dovuto a questo problema. Ora, non mi interessa ovviamente avere l'orologio funzionante :pinocchio , ma mi interessa capire se questo problema in accensione possa compromettere alcuni componenti elettrici, batteria, etc. e comunque vorrei evitare che succeda.

Autore:  guido1100 [ mar 9 feb 2021, 13:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Manutenzione Stelvione

No non avevo questo problema....sul display sinceramente.

Se hai un mantenitore di carica , attaccalo alla batteria e prova a mettere in moto per verificare se il Display ti si spegne ancora oppure no.

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