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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 8:14 
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Io nel cambio faccio il livello col foro di entrata e ci stanno 500gr, e non ha mai buttato fuori olio.
Tubi del blowby io ho usato un normale tubo da olio di qualità, e non si crepano piu


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 8:30 
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...ragazzi, il solo leggervi e vedere le foto dei lavori che avete fatto, mi fanno sentire minuscolo in quanto manutenzione ordinaria e capacità di...metterci le mani...permettetemi... :guru :guru :guru :guru

:byee :byee

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Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 9:11 
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Località: VCO
rsvsteve ha scritto:
Io nel cambio faccio il livello col foro di entrata e ci stanno 500gr, e non ha mai buttato fuori olio.
Tubi del blowby io ho usato un normale tubo da olio di qualità, e non si crepano piu

Ma sei riuscito a curvarli senza che si strozzassero?

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Alberto
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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 10:34 
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Stefanone ha scritto:
VMax ha scritto:
Stefanone ha scritto:
Ok grazie. È da un po'che a caldo sento odore di olio del cambio,ho guardato sotto al serbatoio e l'estremità è rivolta verso il basso, creando tra l'altro un alone di unto sul carter frizione. Credevo fosse fissato a qualcosa..

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Ma da quel tubo non dovrebbe uscire nulla! prendi con le pinze quello che riporto che a mia volta mi è stato detto dal meccanico dell'officina. Quello è uno sfiato per le variazioni di pressione dell'aria della scatola cambio. L'olio del cambio ha una gradazione alta ed è molto denso per cui non dovrebbe fare vapori. Poi il cambio mi risulta non raggiunga temperature elevatissime! Il mio l'ho trovato completamente asciutto. Non è che hai messo troppo olio nel cambio?
Allego una foto della mia, il tubo che termina libero lo si vede in alto a sx della targhetta vicino a dove il telaio si interseca con una traversa. Questa foto l'ho fatta quando ho cambiato i due tubi di recupero vapori olio che dalle teste vanno al blowby.
Ciao.
Massimo
Nel cambio metto, come suggerito da Ube,circa 620 ml di olio, ovvero ciò che resta dopo aver messo a livello la coppia conica. Non ho ancora mai rimosso il serbatoio, quindi non so in che condizioni effettivamente siano i tubi del Blow by,ma proprio sopra alla chiazza unta c'è l'estremità del tubo di sfiato del cambio che piega verso il basso.
I tubi del Blow by li hai rimessi originali?

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Si, € 42 cadauno! solitamente si rompono o all'uscita delle teste, e qui va bene perché se il danno non è eccessivo si riesce ad accorciarli un pezzetto, oppure all'ingresso del blowby che oltre ad essere in un posto infame c'e' un po' da tribolare. In ogni caso il serbatoio va tolto per sostituirli. Se dovrai sostituirli dimmelo che ti suggerisco un trucchetto!
A me si era rotto proprio all'ingresso del blowby sx, non ti dico l'olio che c'era in giro! L'ho scoperto in due fasi, pulito tutto e non capivo da dove provenisse l'olio, sostituito bulbo perché era la parte più probabile, dopo un giro breve ho notato sporco di olio sul telaio sopra il radiatore. Li ho scoperto il guaio. Per sicurezza li avevo sostituiti entrambi.
Per l'olio a me risulta che coppia conica e cambio sono diversi. L'officina a cui mi rivolgo si è raccomandata di usare quelli giusti! Mi era stato confermato anche un amico che aveva la Griso e che andava dallo stesso meccanico di Alberto a Senago.
Per la quantità, anche a me hanno suggerito di metterne leggermente di più nel cambio, solo nel cambio. Ma il di più limitato a mettere la moto sul laterale con una zeppa sotto in modo che sia poco inclinata e aggiungere quel poco , 50cc, per vedere l'olio al filo. Se la si inclina tutta, ve entra troppo! Pero, io parlo per la mia esperienza, un meccanico sicuramente ne sa di più!
Ciao.
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 11:18 
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IZ1PSJ ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
Io nel cambio faccio il livello col foro di entrata e ci stanno 500gr, e non ha mai buttato fuori olio.
Tubi del blowby io ho usato un normale tubo da olio di qualità, e non si crepano piu

Ma sei riuscito a curvarli senza che si strozzassero?


Certo, basta farli girare un po piu verso l'interno in modo da aumentare il raggio della curva...nessun problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 14:45 
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Sono sceso a fare un paio di foto del tubicino a cui mi riferisco, nella seconda si scorge appena,al centro della foto.ImmagineImmagine

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 14:48 
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I tubi del Blow by,il destro inizia appena a creparsi vicino alla testa. Mai cambiati.ImmagineImmagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 15:34 
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Ad un amico si è rotto quello che dal blow-by va alla coppa, olio ovunque

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 15:44 
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VMax ha scritto:
Stefanone ha scritto:
VMax ha scritto:
[quote="Stefanone"]Ok grazie. È da un po'che a caldo sento odore di olio del cambio,ho guardato sotto al serbatoio e l'estremità è rivolta verso il basso, creando tra l'altro un alone di unto sul carter frizione. Credevo fosse fissato a qualcosa..

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Ma da quel tubo non dovrebbe uscire nulla! prendi con le pinze quello che riporto che a mia volta mi è stato detto dal meccanico dell'officina. Quello è uno sfiato per le variazioni di pressione dell'aria della scatola cambio. L'olio del cambio ha una gradazione alta ed è molto denso per cui non dovrebbe fare vapori. Poi il cambio mi risulta non raggiunga temperature elevatissime! Il mio l'ho trovato completamente asciutto. Non è che hai messo troppo olio nel cambio?
Allego una foto della mia, il tubo che termina libero lo si vede in alto a sx della targhetta vicino a dove il telaio si interseca con una traversa. Questa foto l'ho fatta quando ho cambiato i due tubi di recupero vapori olio che dalle teste vanno al blowby.
Ciao.
Massimo
Nel cambio metto, come suggerito da Ube,circa 620 ml di olio, ovvero ciò che resta dopo aver messo a livello la coppia conica. Non ho ancora mai rimosso il serbatoio, quindi non so in che condizioni effettivamente siano i tubi del Blow by,ma proprio sopra alla chiazza unta c'è l'estremità del tubo di sfiato del cambio che piega verso il basso.
I tubi del Blow by li hai rimessi originali?

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Si, € 42 cadauno! solitamente si rompono o all'uscita delle teste, e qui va bene perché se il danno non è eccessivo si riesce ad accorciarli un pezzetto, oppure all'ingresso del blowby che oltre ad essere in un posto infame c'e' un po' da tribolare. In ogni caso il serbatoio va tolto per sostituirli. Se dovrai sostituirli dimmelo che ti suggerisco un trucchetto!
A me si era rotto proprio all'ingresso del blowby sx, non ti dico l'olio che c'era in giro! L'ho scoperto in due fasi, pulito tutto e non capivo da dove provenisse l'olio, sostituito bulbo perché era la parte più probabile, dopo un giro breve ho notato sporco di olio sul telaio sopra il radiatore. Li ho scoperto il guaio. Per sicurezza li avevo sostituiti entrambi.
Per l'olio a me risulta che coppia conica e cambio sono diversi. L'officina a cui mi rivolgo si è raccomandata di usare quelli giusti! Mi era stato confermato anche un amico che aveva la Griso e che andava dallo stesso meccanico di Alberto a Senago.
Per la quantità, anche a me hanno suggerito di metterne leggermente di più nel cambio, solo nel cambio. Ma il di più limitato a mettere la moto sul laterale con una zeppa sotto in modo che sia poco inclinata e aggiungere quel poco , 50cc, per vedere l'olio al filo. Se la si inclina tutta, ve entra troppo! Pero, io parlo per la mia esperienza, un meccanico sicuramente ne sa di più!
Ciao.
Massimo[/quote]Si, vero Max, coppia conica e cambio hanno di fabbrica due olii differenti (a dire il vero la gradazione cambia di poco), ma molti compreso me, usano olio differente da quello consigliato. Non ricordo se 75W140 o 85W140 ma comunque GL5, e comunque in estate con il caldo la differenza si sente.
Ube addirittura consigliava di mettere 280 cc di olio nella coppia conica ed il rimanente del litro tutto nel cambio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 16:34 
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IZ1PSJ ha scritto:
VMax ha scritto:
Stefanone ha scritto:
[quote="VMax"][quote="Stefanone"]Ok grazie. È da un po'che a caldo sento odore di olio del cambio,ho guardato sotto al serbatoio e l'estremità è rivolta verso il basso, creando tra l'altro un alone di unto sul carter frizione. Credevo fosse fissato a qualcosa..

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Ma da quel tubo non dovrebbe uscire nulla! prendi con le pinze quello che riporto che a mia volta mi è stato detto dal meccanico dell'officina. Quello è uno sfiato per le variazioni di pressione dell'aria della scatola cambio. L'olio del cambio ha una gradazione alta ed è molto denso per cui non dovrebbe fare vapori. Poi il cambio mi risulta non raggiunga temperature elevatissime! Il mio l'ho trovato completamente asciutto. Non è che hai messo troppo olio nel cambio?
Allego una foto della mia, il tubo che termina libero lo si vede in alto a sx della targhetta vicino a dove il telaio si interseca con una traversa. Questa foto l'ho fatta quando ho cambiato i due tubi di recupero vapori olio che dalle teste vanno al blowby.
Ciao.
Massimo
Nel cambio metto, come suggerito da Ube,circa 620 ml di olio, ovvero ciò che resta dopo aver messo a livello la coppia conica. Non ho ancora mai rimosso il serbatoio, quindi non so in che condizioni effettivamente siano i tubi del Blow by,ma proprio sopra alla chiazza unta c'è l'estremità del tubo di sfiato del cambio che piega verso il basso.
I tubi del Blow by li hai rimessi originali?

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Si, € 42 cadauno! solitamente si rompono o all'uscita delle teste, e qui va bene perché se il danno non è eccessivo si riesce ad accorciarli un pezzetto, oppure all'ingresso del blowby che oltre ad essere in un posto infame c'e' un po' da tribolare. In ogni caso il serbatoio va tolto per sostituirli. Se dovrai sostituirli dimmelo che ti suggerisco un trucchetto!
A me si era rotto proprio all'ingresso del blowby sx, non ti dico l'olio che c'era in giro! L'ho scoperto in due fasi, pulito tutto e non capivo da dove provenisse l'olio, sostituito bulbo perché era la parte più probabile, dopo un giro breve ho notato sporco di olio sul telaio sopra il radiatore. Li ho scoperto il guaio. Per sicurezza li avevo sostituiti entrambi.
Per l'olio a me risulta che coppia conica e cambio sono diversi. L'officina a cui mi rivolgo si è raccomandata di usare quelli giusti! Mi era stato confermato anche un amico che aveva la Griso e che andava dallo stesso meccanico di Alberto a Senago.
Per la quantità, anche a me hanno suggerito di metterne leggermente di più nel cambio, solo nel cambio. Ma il di più limitato a mettere la moto sul laterale con una zeppa sotto in modo che sia poco inclinata e aggiungere quel poco , 50cc, per vedere l'olio al filo. Se la si inclina tutta, ve entra troppo! Pero, io parlo per la mia esperienza, un meccanico sicuramente ne sa di più!
Ciao.
Massimo[/quote]Si, vero Max, coppia conica e cambio hanno di fabbrica due olii differenti (a dire il vero la gradazione cambia di poco), ma molti compreso me, usano olio differente da quello consigliato. Non ricordo se 75W140 o 85W140 ma comunque GL5, e comunque in estate con il caldo la differenza si sente.
Ube addirittura consigliava di mettere 280 cc di olio nella coppia conica ed il rimanente del litro tutto nel cambio.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk[/quote]Non 280,ma 380 nella coppia conica. Io seguo proprio questo consiglio,di recente sono passato dall'85 al 75w140 e per smaltire una rimanenza di 85 avevo messo solo 0,5 l nel cambio: duro e rumoroso. Cambiato in anticipo con 0,62 di 75w140.
A me comunque l'impianto di blow by è a posto,al limite si crea un alone unto sotto a quel tubo..

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 17:13 
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Si, hai ragione Stefano, andavo a memoria.
Tu che marca di olio usi 75W140? Ho sempre usato il Motul ma noto che il Castrol MTX costa meno e non è un olio da supermercato.
Mi correggo...costa uguale se non di più.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 19:29 
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Ho preso bardahl perché trovato ad un prezzo"accettabile". Però dopo 10.000 km ha ancora un colore molto simile al nuovo, stavolta lo tengo 20.000,con quello che costa...

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 21:07 
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Adesso ad olio spero di essere a posto. Siccome siamo alla soglia dei 10 anni, penso che il prossimo tagliando me lo faro da solo. Dopo l'ultimo dell'anno scorso fatto in officina, ho controllato i tre oli e mi sembrano a posto. Quello del cambio è leggermente sopra il livello come suggeriscono tanti. Mi piacerebbe cambiare quello del motore e penso userò Castrol Motul o Bardhal. ENI non riesco a trovarlo da litro e andare a prenderlo in officina mi secca (loro hanno il bidone). Devo però procurarmi una chiave a tazza per la cartuccia olio, cambiando marca vorrei sostituire anche il filtro.
Alberto, hai fatto bene per i tubi, 84€ solo materiale sono un furto! Come lo sono i gommini delle viti coperchio testa!
Ciao.
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 21:30 
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Ormai neanche più i meccanici ufficiali usano Eni ma Castrol 10W60 Supercar. Mi trovo bene con Motul ma quest'anno al posto del 7100 userò il 8100 cioè per auto.
Anche io credo che con 12 anni e 110.000 km sul groppone tornerò al 100% fai da te.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 21:56 
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Io ho fatto solo quello dei 1500 in officina,il resto ho fatto io. Come olio motore ora che ho finito il bardahl vorrei provare Shell.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: dom 7 giu 2020, 17:09 
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guido1100 ha scritto:
Qualcuno sa qual'é l'ultima versione della mappa della Stelvio 2008 senza ABS?


Credo siano queste :

"Questa mappatura viene installata in sede di UPGRADE della distribuzione.

Ultima versione 2008 ( senza rullini ) : 2229STV52K
Ultima versione 2008 ( con i rullini ) : 2229STA42Z
Versione riprogrammazione : 23.4 "

Dal sito animaguzzista.

Come stai risolvendo il problema del beccuccio ossidato della pompa benzina ? Hai trovato il ricambio ? Esiste ?
Quando ho smontato la mia avevo trovato dei pezzetti metallici nella benzina... probabilmente provengono da quel posto. :ansia :ansia
Non l' avevo smontata a quel livello però avevo solo cambiato il filtro benzina. Il filtro a rete era pieno di una sabbiolina finissima.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: dom 7 giu 2020, 23:52 
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PRIVKO ha scritto:
guido1100 ha scritto:
Qualcuno sa qual'é l'ultima versione della mappa della Stelvio 2008 senza ABS?


Credo siano queste :

"Questa mappatura viene installata in sede di UPGRADE della distribuzione.

Ultima versione 2008 ( senza rullini ) : 2229STV52K
Ultima versione 2008 ( con i rullini ) : 2229STA42Z
Versione riprogrammazione : 23.4 "

Dal sito animaguzzista.

Come stai risolvendo il problema del beccuccio ossidato della pompa benzina ? Hai trovato il ricambio ? Esiste ?
Quando ho smontato la mia avevo trovato dei pezzetti metallici nella benzina... probabilmente provengono da quel posto. :ansia :ansia
Non l' avevo smontata a quel livello però avevo solo cambiato il filtro benzina. Il filtro a rete era pieno di una sabbiolina finissima.
Ciao grazie delle info. Allora trovare il regolatore pressione pompa benzina non è stato facile ma è perfettamente compatibile con la pompa.

Preso su eBay

3,0 BAR KTM SX F 450 450SX Regolatore di Pressione Del Carburante 78107088300

Parlando con UBE mi ha detto che per Iniettori con collarino viola meglio quello da 3 bar. Per iniettori con collarino blu 3.2Bar .



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http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mar 16 giu 2020, 20:26 
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ho fatto un po' di casino e non riesco a cancellare questo spazio.


Ultima modifica di VMax il mar 16 giu 2020, 20:32, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mar 16 giu 2020, 20:28 
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Visto che sono qui, le viti di by pass dei corpi farfallati, si possono togliere senza fare disastri? Dovrebbero essere coniche? O sbaglio?
Perchè tutti suggerite di chiuderle completamente e lasciarle chiuse?
Eventualmente se si volesse regolare il minimo con le viti bypass, dalla vostra esperienza si devono girare parecchio per vedere i cambiamenti o solo piccoli movimenti?
Scusatemi per le domande a raffica.
Grazie.
Ciao.
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 15:18 
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guido1100 ha scritto:
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Parlando con UBE mi ha detto che per Iniettori con collarino viola meglio quello da 3 bar. Per iniettori con collarino blu 3.2Bar .


Spettacolare. Grazie mille.
Domandona... ma come è fissato il riduttore di pressione al corpo pompa ? E il motorino ? Sono ad incastro ? Non riesco a capire.
A suo tempo non ho osato smontare nulla. Se mi dai qualche dritta ti ringrazio avrei intenzione di ripulirla di nuovo visto che devo
sostituire il bulbo dell' olio che piscia un po.
Grazie !

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 27 giu 2020, 9:04 
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PRIVKO ha scritto:
guido1100 ha scritto:
Preso su eBay

3,0 BAR KTM SX F 450 450SX Regolatore di Pressione Del Carburante 78107088300

Parlando con UBE mi ha detto che per Iniettori con collarino viola meglio quello da 3 bar. Per iniettori con collarino blu 3.2Bar .


Spettacolare. Grazie mille.
Domandona... ma come è fissato il riduttore di pressione al corpo pompa ? E il motorino ? Sono ad incastro ? Non riesco a capire.
A suo tempo non ho osato smontare nulla. Se mi dai qualche dritta ti ringrazio avrei intenzione di ripulirla di nuovo visto che devo
sostituire il bulbo dell' olio che piscia un po.
Grazie !


Ciao PRIVKO , niente di complicato. Fai le cose con calma però. Il Regolatore è fissato alla flangia con delle rondelle a linguetta. Le togli con cacciavite e pinza a becco. Occhio che le devi riutilizzare. Il corpo in plastica ha delle brugole , la pompa è ad incastro.

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MessaggioInviato: sab 27 giu 2020, 9:08 
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VMax ha scritto:
Visto che sono qui, le viti di by pass dei corpi farfallati, si possono togliere senza fare disastri? Dovrebbero essere coniche? O sbaglio?
Perchè tutti suggerite di chiuderle completamente e lasciarle chiuse?
Eventualmente se si volesse regolare il minimo con le viti bypass, dalla vostra esperienza si devono girare parecchio per vedere i cambiamenti o solo piccoli movimenti?
Scusatemi per le domande a raffica.
Grazie.
Ciao.
Massimo


Non è necessario toglierle. Vanno puliti i condotti e chiuse. Il minimo lo tieni su con il motorino passo passo. Io le ho chiuse sul Griso e sullo Stelvio e non ho nessu problema di minimo.

Ovviamente CF allineati e puliti così come scatola filtro e filtro aria puliti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 27 giu 2020, 20:55 
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Grazie Guido, infatti li ho chiusi come da precedenti indicazioni. A 3/4000 giri l'allineamento si può ritenere perfetto, al minimo non perfettamente ma dentro alla tolleranza indicata nella nota di Ube che mi avevi mandato. Se allineo perfettamente al minimo, rimane sfalsato a giri superiori.
La mia era solo curiosità
Ciao.
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: sab 27 giu 2020, 21:01 
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Vorrei porre una domanda in merito al Guzzi Diag.
In basso a sx c'è una finestra che riporta penso le versioni SW sella centralina. Al termine c'è una data. A cosa si riferisce? All'ultima versione del SW installato o all'ultimo intervento sulla centralina indipendentemente dalla versione SW?
Lo chiedo perché io ho una data che risale al 2016 mentre un amico al 2019 che coincide con l'ultimo tagliando.
In ultimo, come si può capire qual'è l'ultima versione sw. Nel mio caso MY2011 (32lt) con distribuzione a rullini.
Grazie a tutti.
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: lun 29 giu 2020, 12:54 
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