Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un aiuto, grazie
MessaggioInviato: lun 22 ott 2018, 19:13 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Stelvio NTX MY 11. Oggi penso di aver trovato la causa dell'inondazione di olio. Inizialmente pensavo fosse il bulbo, ma dopo aver pulito tutto e sostituito il bulbo, ho provato la moto e non era il bulbo ma la perdita era causata da uno dei due tubi (sx) degli sfiati della testa. Si è tranciato proprio all'attacco del blow by. Un lavoraccio!
Vengo al dunque: nel rimontare mi sono accorto di un tubo di sfiato sotto il serbatoio proveniente dal cambio (dietro la vaschetta dell'olio freno posteriore), fissato con una fascetta ad una traversa del telaio . Questo tubo deve essere lasciato libero oppure deve essere collegato a qualcosa? Ho controllato tutto, almeno spero, e non ho trovato attacchi liberi da usare che in quella posizione potrebbero essere solamente nel serbatoio o cassa filtro.
Qualcuno sa dirmi se deve rimanere libero o meno?
Grazie.
Ciao.
Massimo


Allegati:
WP_20181016_14_53_11_Rich.jpg
WP_20181016_14_53_11_Rich.jpg [ 214.56 KiB | Osservato 4257 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto, grazie
MessaggioInviato: lun 22 ott 2018, 21:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...non saprei cosa risponderti, Max...io di motori non ci capisco nulla...mi viene solo da chiederti se hai guardato i manuali d'officina se, magari, trovi qualcosa che possa esserti d'aiuto...

https://www.guzzistelvio.net/sito/doc/8vNTX2011off.pdf

auguri

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto, grazie
MessaggioInviato: lun 22 ott 2018, 21:25 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Si, ho guardato i manuali e in una tavola il tubo lo si vede da dove parte ma non dove termina. Potrebbe essere uno sfiato visto che termina in alto. La foto l'ho fatta appena tolto il serbatoio e al momento non ci ho fatto caso. Il tubo e' pulito re non presenta segni di innesti o tracce di fascetta. Vediamo se qualcuno lo sa. Ti ringrazio per l'interessamento.
Ciao.
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto, grazie
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 7:14 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
A chi potesse interessare, quel tubo va lasciato libero nella posizione originale come da foto.
Ciao.
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto, grazie
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 9:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
Grazie Max, più cose sappiamo della nostra bestiolina, meglio è...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto, grazie
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 9:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
: Thumbup :

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto, grazie
MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 14:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1735
Località: Rivoli (TO)
: Thumbup :
grazie per l'info

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto, grazie
MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 9:33 
Non connesso

Messaggi: 42
Località: Monforte d'Alba
VMax ha scritto:
A chi potesse interessare, quel tubo va lasciato libero nella posizione originale come da foto.
Ciao.
Massimo

Vedo solo ora...non solo...assicuratevi che sia anche bello libero, in caso contrario si crea una pressione nella scatola del cambio che causa trasudazione di olio sul disco della frizione dalla tenuta sull'albero. Poi si che sono azzi !

Ciao.

_________________
Pier


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto, grazie
MessaggioInviato: sab 27 ott 2018, 23:41 
Non connesso

Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Grazie per l’approfondimento.
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group