Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rullini e tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 16:37 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
ciao a tutti,

vorrei farmi i tagliandi da solo, non per tirchieria o antipatia verso i meccanici, ma principalmente perché:
1. la moto mi piace anche perché ci può mettere mano e io forse mi diverto più a fare quello che a guidarla,
2. perché voglio sentirmi libero di scegliere "quanto e quale" olio mettere.

ll mio dubbio è che avendola rullinata (e naturalmente tagliandata) l'anno scorso,
quest'anno ho preferito tagliandare ancora dal mecca e ad ora, dopo rullinatura ho percorso solo 12000km.
Secondo i rullinati di questo forum, conviene ormai sbattersi della garanzia?
non vorrei che in futuro si scopra che anche i rullini non vanno bene e possibili interventi gratuiti siano concessi solo alle tagliandate ufficiali.
Cosa ne pensate...

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rullini e tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 18:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...non per tirartela, ma guarda che qui c'è qualcuno che ha dovuto rullinarla più di una volta...spero non sia più necessario...se sei ancora in garanzia io ti consiglierei di aspettare a metterci le mani, altrimenti, almeno quelli canonici, falli fare dal meccanico...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rullini e tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 18:47 
Non connesso

Messaggi: 5470
Per me che solo a cambiare una lampada ho bestemmiato in aramaico antico, leggere di voi appassionati di meccanica e tagliandi genera in me una sana e schietta invidia.
Bravi, fate bene, soprattutto se la cosa vi da soddisfazione.
Qualche volta ho fatto qualcosa anch'io con le jappomoto che avevo prima, ma rimanevo sempre col dubbio d'aver fatto qualcosa di sbagliato.
Chissà, forse un giorno aprirò un motore e scoprirò di essere un grande meccanico??? :77 dubito :ansia apprezzo molto chi si diletta, son sincero. :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rullini e tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 18:58 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
Brosima ha scritto:
...non per tirartela, ma guarda che qui c'è qualcuno che ha dovuto rullinarla più di una volta...spero non sia più necessario...se sei ancora in garanzia io ti consiglierei di aspettare a metterci le mani, altrimenti, almeno quelli canonici, falli fare dal meccanico...

:byee :byee


Forse sbagli....di più cambi bicchierini ho sentito eci sta perché il loro utilizzo era progettualmente sbagliato, ma di RULLINI andati a quel paese non ne ho sentiti...

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rullini e tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 19:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Esatto!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rullini e tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 20:05 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Se non ho capito male Rav(e so ho capito male chiedo scusa) hai rimappato la moto o anche solo escluso le sonde. Se l'hai fatto dopo la rullinatura credo che la garanzia sia già belle che andata(i meccanici vedono se hai smanettato).
Non ricordo se dura un anno o due la garanzia dei rullini, ma se è solo un anno tra poco sarà scaduta credo.
Io l'ho rullinata a dicembre 2016 e contestualmente tagliandata. Credo che per il prossimo tagliando alcuni lavori li farò io(olii vari, filtro aria, candele e forse controllo valvole) il resto(pulizia CF e poco altro) dal meccanico. Già solo l'olio che da loro pago 20 euro il litro, io metto il motul e lo pago 13 al litro.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rullini e tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 20:35 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
IZ1PSJ ha scritto:
Se non ho capito male Rav(e so ho capito male chiedo scusa) hai rimappato la moto o anche solo escluso le sonde. Se l'hai fatto dopo la rullinatura credo che la garanzia sia già belle che andata(i meccanici vedono se hai smanettato).
Non ricordo se dura un anno o due la garanzia dei rullini, ma se è solo un anno tra poco sarà scaduta credo.
Io l'ho rullinata a dicembre 2016 e contestualmente tagliandata. Credo che per il prossimo tagliando alcuni lavori li farò io(olii vari, filtro aria, candele e forse controllo valvole) il resto(pulizia CF e poco altro) dal meccanico. Già solo l'olio che da loro pago 20 euro il litro, io metto il motul e lo pago 13 al litro.



I meccanici delle mappature non se accorgono...
ricarichi mappa originale con guzzidiag e hai la fedina penale pulita...questo vale anche per chi deve fare i collaudi in centri "pignoli".
Non sapevo che la garanzia dei rullini durasse 2 anni...pensavo che MG riconoscesse a vita anche quelli nel caso la soluzione trovata in sostituzione ai bicchierini si rilevasse non efficace...ma forse pretendo troppo.
Quindi se dura 2 anni fra poco non mi cambia nulla se andare dal mecca o farmeli da solo i tagliandi, spero solo che la soluzione rullini sia valida...anche se mi pare di capire che qualcuno di km con i rullini ne ha già fatti tanti e senza problemi.

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rullini e tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 20:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Con i rullini non dovresti avere più nessun problema sulla distribuzione. Sembra la soluzione azzeccata.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rullini e tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 20:52 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Ogni volta che carichi una mappa con GuzziDiag IAw5x writer ci sono due tracce che cambiano: Testercode e data e da li si capisce se ci hanno messo le mani o meno. Se poi vogliono passarci sopra meglio.
Me lo ha confermato pure MPC(che loro le mappe le fanno) che si vede.
Anche io se vado a fare il collaudo o la porto dal mecca ricarico l'originale.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rullini e tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: sab 5 ago 2017, 6:32 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
[quote="IZ1PSJ"]Ogni volta che carichi una mappa con GuzziDiag IAw5x writer ci sono due tracce che cambiano: Testercode e data e da li si capisce se ci hanno messo le mani o meno. Se poi vogliono passarci sopra meglio.
Me lo ha confermato pure MPC(che loro le mappe le fanno) che si vede.
Anche io se vado a fare il collaudo o la porto dal mecca ricarico l'originale.[/quot

Si lo so...macon il dispositivo che utilizzano per fareme il tps non mi pare vedano testcode e data...dovrebbero vedere solo il codice mappa....

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group