Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: candele e controllo livello olio
MessaggioInviato: dom 15 mag 2016, 14:16 
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Senigallia (AN)
salve a tutti, sono nuovo per di Stelvio. Perdonate se chiedo due cose davvero banali, ma non sono riuscito a capire dal manuale d'uso:
1) Come si asporta quel rettangolino di plastica sulla testa, sotto il quale sta ben celata la candela? Ho letto che si dovrebbe usare un cacciavite e fare leva... ho provato, non viene e non vorrei forzare troppo. C'è un lato che cede del rettangolo (es. uno dei due lati corti, sup. o inferiore? Oppure da qualsiasi lato agisci con il cacciavite può andar bene..?)
2) Come si misura il liv dell'olio motore? Nel manuale la spiegazione è ambigua. In sostanza, vale la misura ad asticella completamente inserita, ovvero semplicemente appoggiata al carter?

Vi ringrazio molto,

Superciuk65 :scimmia3 :scimmia3

_________________
da Moto Morini 125, Moto Morini K2, Honda CX500, Honda Gold Wing, Moto Guzzi SP 1000, attraverso BMW R 100 GS, a Moto Guzzi Stelvio NTX 8V


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: candele e controllo livello olio
MessaggioInviato: dom 15 mag 2016, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7559
Località: Romano nel Salento
Per toglierlo basta fare forza su uno dei lati corti, verso l'interno, contemporaneamente verso l'alto! Attenzione se hai peso la tua Stelvio usata, può essere che il vecchio proprietario l'abbia siliconato, per non perderlo più o per non farselo rubare........si usa farlo! Per il livello olio, consulta il manuale della tua, anche se non ce ne è assolutamente bisogno se i tagliandi sono regolari..........non ne consuma!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: candele e controllo livello olio
MessaggioInviato: dom 15 mag 2016, 14:33 
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Senigallia (AN)
Twin87 ha scritto:
Per toglierlo basta fare forza su uno dei lati corti, verso l'interno, contemporaneamente verso l'alto! Attenzione se hai peso la tua Stelvio usata, può essere che il vecchio proprietario l'abbia siliconato, per non perderlo più o per non farselo rubare........si usa farlo! Per il livello olio, consulta il manuale della tua, anche se non ce ne è assolutamente bisogno se i tagliandi sono regolari..........non ne consuma!


Grazie Twin87, l'aspetto del silicone davvero non l'avevo considerato... Ma se così fosse, avrebbe problemi anche il meccanico Guzzi, no? Oppure uno potrebbe semplicemente levare tutto il copri-testa e si potrebbe accedere alla candela (suppongo).
Buona domenica!

Carlo.

_________________
da Moto Morini 125, Moto Morini K2, Honda CX500, Honda Gold Wing, Moto Guzzi SP 1000, attraverso BMW R 100 GS, a Moto Guzzi Stelvio NTX 8V


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: candele e controllo livello olio
MessaggioInviato: dom 15 mag 2016, 14:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7559
Località: Romano nel Salento
No! Devi obbligatoriamente togliere il logo aiutandoti con un taglierino o fare un po' più di forza.......sotto c'è una brucolina da svitare!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group