Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: ven 22 apr 2016, 20:01 
ciao a tutti!!!! :boing1 , premetto che ho letto praticamente tutta la sezione......e soprattutto il guru motoube ingegnere non di fatto ma di esperienza! l' esperienza vale tutto nella vita........... vabbè ritornando a noi , oggi sono andato ad acquistare in base a tutto quello che ho letto su questo meraviglioso forum i seguenti prodotti:

olio Motul 7100 10w60 MA2 4t 100 sintetico
candele ngk pmr8b platinum
sintoflon da mettere nell olio motore
filtro olio
liquido freni motul brake4

avevo 2 domande da sottoporvi!?!?!?!

L'olio in questione è buono per le nostre stelvio?? io ho una bellissima stelvio del 2009 con quasi 40000 km................

e poi per l olio cambio e cardano avevo letto prendendo spunto da ube e dal forum in generale di mettere in entrambi l' 85w140 gl5!!!! ma non ho trovato marche conosciute!! potreste consigliarmene qualcuno??

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata :byee :boing1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: ven 22 apr 2016, 20:10 
Penso sia tutto ok,ma aspettiamo pareri più consoni del mio.
Io comunque non mi farei il tagliando nemmeno se potessi,preferisco far fare le cose a chi le sà fare e a chi paga le tasse per farlo.
Ma vedo che oramai sono in tanti ad optare per il fai da te...
Tra l'altro credo serva un attrezzatura particolare da connettere alla moto per fare la messa a punto, non penso sia di facile reperibilità.. Boh, sono un po' scettico.. Ma forse sono io che sono troppo prudente..

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: ven 22 apr 2016, 22:47 
Chi paga le tasse per farlo!?!?!?! sarai mica un commerciante? ahahahahahah..........apparte questo , purtroppo non tutti i meccanici sono onesti e ispirano fiducia , io preferisco farmelo da me quel poco di tempo che ho disponibile , anche perchè la moto mi piace a 360° nel senso che mi piace anche metterla a punto , ovviamente nei limiti delle mie possibilità manualità e conoscenze!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 9:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3836
Località: Monfalcone(Go)
L'olio è ok,anche perché ormai l'hai preso..,per l'olio del cambio su ebay trovi tutte le marche che vuoi! per la messa a punto hai vacuometro e guzzidiag?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 9:19 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Io sulla stelvio non ho mai avuto il coraggio di metterci su mano. Andrebbero allineati i corpi farfallati, a 40.000 li dovresti anche pulite. Lo spray per pulire i corpi farfallati costa una decina d'euro. Dovresti comprare anhe le due guarnizioni. Per allineare i corpi farfallati ti ci vuole il vacuometro. Poi devi anche registrare le punterie, magari non é necessario, ma solo di guarnizioni ti ci vogliono altre 20 euro e spicci.... ti consiglio di buttare un occhio alla cinghia dell'alternatore, va fatta ogni 50.000 km, ma dopo 7 anni potrebbe essere crepata o ingottita.

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 9:26 
Stefanone ha scritto:
L'olio è ok,anche perché ormai l'hai preso..,per l'olio del cambio su ebay trovi tutte le marche che vuoi! per la messa a punto hai vacuometro e guzzidiag?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Ciao Stefano , innanzitutto grazie per la risposta!! per l olio del cambio e cardano anche su ebay non avevo trovato marche a me conosciute, per questo chiedevo se magari qualcuno che gia l avesse preso che marca e come si è trovato.......per il vacuometro si ce l'ho , la disgnosi guzzi no :(


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 9:37 
ucre ha scritto:
Io sulla stelvio non ho mai avuto il coraggio di metterci su mano. Andrebbero allineati i corpi farfallati, a 40.000 li dovresti anche pulite. Lo spray per pulire i corpi farfallati costa una decina d'euro. Dovresti comprare anhe le due guarnizioni. Per allineare i corpi farfallati ti ci vuole il vacuometro. Poi devi anche registrare le punterie, magari non é necessario, ma solo di guarnizioni ti ci vogliono altre 20 euro e spicci.... ti consiglio di buttare un occhio alla cinghia dell'alternatore, va fatta ogni 50.000 km, ma dopo 7 anni potrebbe essere crepata o ingottita.


Buongiorno ucre! rinnovo anche a te i ringraziamenti per la risposta..........hai ragione , ma ti diro' che qui a caserta non ci crederai ma di meccanici motoguzzi non ce ne sono, apparte dotoli a napoli a 90 km. da dove abito io e cmq piu' di una persona mi ha detto che si fa pagare profumatamente i lavori che fa! io purtroppo diciamo che tra casa a roma(purtroppo lavoro lontano da casa) spese varie assicurazione che qui da noi costa un occhio della testa(1400 euro annui) non posso permettermi di spendere soldi per la moto apparte i prodotti!! sono cresciuto con i guzzini di mio nonno e la california di mio padre! La moto guzzi stelvio è sempre stato un mio sogno , anche se sapevo che costava molto tra ricambi e manutenzione ho voluto prenderla ugualmente , quindi diciamo che la scelta di una manutenzione personale, apparte il fatto che mi piace proprio aggiustare da me le moto, è anche una questione economica.........


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7559
Località: Romano nel Salento
Gianpolice ha scritto:
ucre ha scritto:
Io sulla stelvio non ho mai avuto il coraggio di metterci su mano. Andrebbero allineati i corpi farfallati, a 40.000 li dovresti anche pulite. Lo spray per pulire i corpi farfallati costa una decina d'euro. Dovresti comprare anhe le due guarnizioni. Per allineare i corpi farfallati ti ci vuole il vacuometro. Poi devi anche registrare le punterie, magari non é necessario, ma solo di guarnizioni ti ci vogliono altre 20 euro e spicci.... ti consiglio di buttare un occhio alla cinghia dell'alternatore, va fatta ogni 50.000 km, ma dopo 7 anni potrebbe essere crepata o ingottita.


Buongiorno ucre! rinnovo anche a te i ringraziamenti per la risposta..........hai ragione , ma ti diro' che qui a caserta non ci crederai ma di meccanici motoguzzi non ce ne sono, apparte dotoli a napoli a 90 km. da dove abito io e cmq piu' di una persona mi ha detto che si fa pagare profumatamente i lavori che fa! io purtroppo diciamo che tra casa a roma(purtroppo lavoro lontano da casa) spese varie assicurazione che qui da noi costa un occhio della testa(1400 euro annui) non posso permettermi di spendere soldi per la moto apparte i prodotti!! sono cresciuto con i guzzini di mio nonno e la california di mio padre! La moto guzzi stelvio è sempre stato un mio sogno , anche se sapevo che costava molto tra ricambi e manutenzione ho voluto prenderla ugualmente , quindi diciamo che la scelta di una manutenzione personale, apparte il fatto che mi piace proprio aggiustare da me le moto, è anche una questione economica.........

Se stai a Roma per lavoro................portala che ci sono un paio di assistenze serie e poco onerose! :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 11:49 
Gianpolice ha scritto:
Chi paga le tasse per farlo!?!?!?! sarai mica un commerciante? ahahahahahah..........apparte questo , purtroppo non tutti i meccanici sono onesti e ispirano fiducia , io preferisco farmelo da me quel poco di tempo che ho disponibile , anche perchè la moto mi piace a 360° nel senso che mi piace anche metterla a punto , ovviamente nei limiti delle mie possibilità manualità e conoscenze!!

Io sarò stato fortunato dato che ho trovato sempre ottime condizioni a Brescia..
Anche se io faccio 100 km e vado a fare i tagliandi da Ube .
Considera che i meccanici e le officine in genere pagano per smaltire i rifiuti, fra cui batterie e oli esausti.. Oltre che hanno tutti i costi che ha qualsiasi tipo di attività.. Pertanto considerando che con un tagliando fai da te (se fatto coi crismi) risparmi 40/50 euro non di più, preferisco rinunciare ad una girata in moto ma farla "guardare" fa chi è preposto a farlo..
Se ti interessa su brixiamoto si trovano ricambi a buoni prezzi secondo me oppure su F1CP avevo trovato il sintoflon ad un ottimo prezzo.

Ps: non faccio il commerciante.

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 13:13 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Gianpolice ha scritto:
ciao a tutti!!!! :boing1 , premetto che ho letto praticamente tutta la sezione......e soprattutto il guru motoube ingegnere non di fatto ma di esperienza! l' esperienza vale tutto nella vita........... vabbè ritornando a noi , oggi sono andato ad acquistare in base a tutto quello che ho letto su questo meraviglioso forum i seguenti prodotti:

olio Motul 7100 10w60 MA2 4t 100 sintetico
candele ngk pmr8b platinum
sintoflon da mettere nell olio motore
filtro olio
liquido freni motul brake4

avevo 2 domande da sottoporvi!?!?!?!

L'olio in questione è buono per le nostre stelvio?? io ho una bellissima stelvio del 2009 con quasi 40000 km................

e poi per l olio cambio e cardano avevo letto prendendo spunto da ube e dal forum in generale di mettere in entrambi l' 85w140 gl5!!!! ma non ho trovato marche conosciute!! potreste consigliarmene qualcuno??

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata :byee :boing1

Ciao Gian, io ho sempre fatto da me i tagliandi delle mie precedenti moto(Guzzi) ma con la Stelvio per ora vado dal meccanico autorizzato Guzzi, almeno finché avrò i bicchierini. Poi chissà....
Ah, nel caso ti serve anche l'apposita chiave per il filtro olio. Di olio ne bastano 3 lt.

Inviato dal mio bicilindrico Mandelliano

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 13:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3836
Località: Monfalcone(Go)
Gianpolice ha scritto:
Stefanone ha scritto:
L'olio è ok,anche perché ormai l'hai preso..,per l'olio del cambio su ebay trovi tutte le marche che vuoi! per la messa a punto hai vacuometro e guzzidiag?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Ciao Stefano , innanzitutto grazie per la risposta!! per l olio del cambio e cardano anche su ebay non avevo trovato marche a me conosciute, per questo chiedevo se magari qualcuno che gia l avesse preso che marca e come si è trovato.......per il vacuometro si ce l'ho , la disgnosi guzzi no :(

Un paio di volte sulla precedente Stelvio mi ero cambiato l'olio da solo ed avevo trovato su ebay il bardahl,sia il 10w60 che l'85w140,strano che non si trovi..
Sinceramente il risparmio sull'olio non era stato consistente,se vai dal meccanico dovrebbe averlo,visto che gli dovrebbe servirgli per i tagliandi!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5832
Località: Solaro ( Mi )
Gianpolice ha scritto:
Stefanone ha scritto:
L'olio è ok,anche perché ormai l'hai preso..,per l'olio del cambio su ebay trovi tutte le marche che vuoi! per la messa a punto hai vacuometro e guzzidiag?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Ciao Stefano , innanzitutto grazie per la risposta!! per l olio del cambio e cardano anche su ebay non avevo trovato marche a me conosciute, per questo chiedevo se magari qualcuno che gia l avesse preso che marca e come si è trovato.......per il vacuometro si ce l'ho , la disgnosi guzzi no :(


...prova qua viewtopic.php?f=12&t=7417&hilit=guzzidiag se non sbaglio puoi scaricare il software...
ma, attento a quello che fai, io preferirei un buon meccanico...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 18:18 
Twin87 ha scritto:
Gianpolice ha scritto:
ucre ha scritto:
Io sulla stelvio non ho mai avuto il coraggio di metterci su mano. Andrebbero allineati i corpi farfallati, a 40.000 li dovresti anche pulite. Lo spray per pulire i corpi farfallati costa una decina d'euro. Dovresti comprare anhe le due guarnizioni. Per allineare i corpi farfallati ti ci vuole il vacuometro. Poi devi anche registrare le punterie, magari non é necessario, ma solo di guarnizioni ti ci vogliono altre 20 euro e spicci.... ti consiglio di buttare un occhio alla cinghia dell'alternatore, va fatta ogni 50.000 km, ma dopo 7 anni potrebbe essere crepata o ingottita.


Buongiorno ucre! rinnovo anche a te i ringraziamenti per la risposta..........hai ragione , ma ti diro' che qui a caserta non ci crederai ma di meccanici motoguzzi non ce ne sono, apparte dotoli a napoli a 90 km. da dove abito io e cmq piu' di una persona mi ha detto che si fa pagare profumatamente i lavori che fa! io purtroppo diciamo che tra casa a roma(purtroppo lavoro lontano da casa) spese varie assicurazione che qui da noi costa un occhio della testa(1400 euro annui) non posso permettermi di spendere soldi per la moto apparte i prodotti!! sono cresciuto con i guzzini di mio nonno e la california di mio padre! La moto guzzi stelvio è sempre stato un mio sogno , anche se sapevo che costava molto tra ricambi e manutenzione ho voluto prenderla ugualmente , quindi diciamo che la scelta di una manutenzione personale, apparte il fatto che mi piace proprio aggiustare da me le moto, è anche una questione economica.........

Se stai a Roma per lavoro................portala che ci sono un paio di assistenze serie e poco onerose! :byee


Per adesso non credo di portarla a roma!! : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 18:22 
Niccap1981 ha scritto:
Gianpolice ha scritto:
Chi paga le tasse per farlo!?!?!?! sarai mica un commerciante? ahahahahahah..........apparte questo , purtroppo non tutti i meccanici sono onesti e ispirano fiducia , io preferisco farmelo da me quel poco di tempo che ho disponibile , anche perchè la moto mi piace a 360° nel senso che mi piace anche metterla a punto , ovviamente nei limiti delle mie possibilità manualità e conoscenze!!

Io sarò stato fortunato dato che ho trovato sempre ottime condizioni a Brescia..
Anche se io faccio 100 km e vado a fare i tagliandi da Ube .
Considera che i meccanici e le officine in genere pagano per smaltire i rifiuti, fra cui batterie e oli esausti.. Oltre che hanno tutti i costi che ha qualsiasi tipo di attività.. Pertanto considerando che con un tagliando fai da te (se fatto coi crismi) risparmi 40/50 euro non di più, preferisco rinunciare ad una girata in moto ma farla "guardare" fa chi è preposto a farlo..
Se ti interessa su brixiamoto si trovano ricambi a buoni prezzi secondo me oppure su F1CP avevo trovato il sintoflon ad un ottimo prezzo.

Ps: non faccio il commerciante.

Inviato da Xperia Z1


Ciao!!!!! tu sei fortunato ad avere ube vicino , da lui ci sarei andato senz' altro e avrei fatto anche 150 km. :ntx , per il resto hai ragione , riguardo al risparmioo credo qualcosa in piu!! do un occhio a brixiamoto.........grazie : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 18:27 
IZ1PSJ ha scritto:
Gianpolice ha scritto:
ciao a tutti!!!! :boing1 , premetto che ho letto praticamente tutta la sezione......e soprattutto il guru motoube ingegnere non di fatto ma di esperienza! l' esperienza vale tutto nella vita........... vabbè ritornando a noi , oggi sono andato ad acquistare in base a tutto quello che ho letto su questo meraviglioso forum i seguenti prodotti:

olio Motul 7100 10w60 MA2 4t 100 sintetico
candele ngk pmr8b platinum
sintoflon da mettere nell olio motore
filtro olio
liquido freni motul brake4

avevo 2 domande da sottoporvi!?!?!?!

L'olio in questione è buono per le nostre stelvio?? io ho una bellissima stelvio del 2009 con quasi 40000 km................

e poi per l olio cambio e cardano avevo letto prendendo spunto da ube e dal forum in generale di mettere in entrambi l' 85w140 gl5!!!! ma non ho trovato marche conosciute!! potreste consigliarmene qualcuno??

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata :byee :boing1

Ciao Gian, io ho sempre fatto da me i tagliandi delle mie precedenti moto(Guzzi) ma con la Stelvio per ora vado dal meccanico autorizzato Guzzi, almeno finché avrò i bicchierini. Poi chissà....
Ah, nel caso ti serve anche l'apposita chiave per il filtro olio. Di olio ne bastano 3 lt.

Inviato dal mio bicilindrico Mandelliano



ciao Alberto!! si infatti gia mi stavo documentando su ebay per la chiave olio , a me hanno dato un CHAMPION COF 451.......ma stamattina che ho smontato il paramotore ho visto il filtro e non è uguale come angoli!! dovrò comprare 2 chiavi :gr :m


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 18:31 
Stefanone ha scritto:
Gianpolice ha scritto:
Stefanone ha scritto:
L'olio è ok,anche perché ormai l'hai preso..,per l'olio del cambio su ebay trovi tutte le marche che vuoi! per la messa a punto hai vacuometro e guzzidiag?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Ciao Stefano , innanzitutto grazie per la risposta!! per l olio del cambio e cardano anche su ebay non avevo trovato marche a me conosciute, per questo chiedevo se magari qualcuno che gia l avesse preso che marca e come si è trovato.......per il vacuometro si ce l'ho , la disgnosi guzzi no :(

Un paio di volte sulla precedente Stelvio mi ero cambiato l'olio da solo ed avevo trovato su ebay il bardahl,sia il 10w60 che l'85w140,strano che non si trovi..
Sinceramente il risparmio sull'olio non era stato consistente,se vai dal meccanico dovrebbe averlo,visto che gli dovrebbe servirgli per i tagliandi!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Ciao Stefano , si infatti ho trovato su ebay bardahl e motul hd , mi sa che prendo il motul..............meccanici come ribadisco non ne conosco qui da me! : Chessygrin :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 18:33 
Brosima ha scritto:
Gianpolice ha scritto:
Stefanone ha scritto:
L'olio è ok,anche perché ormai l'hai preso..,per l'olio del cambio su ebay trovi tutte le marche che vuoi! per la messa a punto hai vacuometro e guzzidiag?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Ciao Stefano , innanzitutto grazie per la risposta!! per l olio del cambio e cardano anche su ebay non avevo trovato marche a me conosciute, per questo chiedevo se magari qualcuno che gia l avesse preso che marca e come si è trovato.......per il vacuometro si ce l'ho , la disgnosi guzzi no :(


...prova qua viewtopic.php?f=12&t=7417&hilit=guzzidiag se non sbaglio puoi scaricare il software...
ma, attento a quello che fai, io preferirei un buon meccanico...

:byee :byee


Ciao , ti ringrazio ma per adesso non ho intenzione di toccare nessun parametro!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 19:15 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Con GuzziDiag non dovresti fare danni, ma solo il mecca ha eventuali mappe aggiornate..

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 19:36 
Non connesso

Messaggi: 497
Località: INZAGO
anche io mi faccio i tagliandi da me: 85 w 140 gl5, cambio e cardano, è abbastanza facile da reperire e quello della motul va bene, anche se è indicato il 75 w 140 ( e questo si che non si trova).
sintoflon, se gli oli sono buoni è per me inutile, ma è un parere personale: l'importante è che lo cambi ogni 10000 km (1 anno) sopratutto se fai percorsi brevi e frequenti

chiave e filtri prendili su sito della stin c'è tutto

corpi farfallati è meglio farli fare a chi ci sa mettere le mani: la mia è da 25000 km che sono perfetti: la guzzi è come il vino, invecchiando migliora

la mia ha 75000 km e va da dio

_________________
vespa 125 - pegaso 650 - caponord 1000 -transalp 700 - stelvio 1200 ntx


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: sab 23 apr 2016, 20:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
da meccanico e conoscendo certi meccanici a chi è in grado consiglio sempre il fai da te,almeno si è sicuri dell'olio che si mette :byee

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: dom 24 apr 2016, 8:07 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Sulla Stelvio la manutenzione ordinaria la facevo da solo ma una volta all'anno la facevo controllare da mani sapienti.
Per chi vuole farsela da solo il risparmio può essere notevole ma nel mio caso c'era il piacere di essere indipendente.
Parlando di cifre, il costo per i "pezzi" era tra gli 80 e i 100 € e un paio d'ore di lavoro.
Come olio motore usavo bardahl
Come olio cardano il castrol
Candele preferibilmente denso
Un pulitore cf
Spessimetro per gioco valvole
Diagnostica ducatidiag o guzzidiag per l'azzeramento posizione farfalla e controlli vari

Per me la rogna maggiore era staccare il rubinetto della benzina!!!
A proposito, oltre al controllo/sostituzione cinghia alternatore, filtro benzina più spesso rispetto alle indicazione della casa, il troiaio che c'è nelle nostre benzine è notevole e basta provare a soffiare in un filtro usato ed in uno nuovo per capire di quanto si riduce la permeabilità. La moto va meglio e non si logora la pompa benzina che non è proprio economica!!! Se non ricordo male oltre 600€ di solo fornitura pezzo.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: dom 24 apr 2016, 9:36 
gian carlo ha scritto:
da meccanico e conoscendo certi meccanici a chi è in grado consiglio sempre il fai da te,almeno si è sicuri dell'olio che si mette :byee


Giancarlo Buongiorno , Hai tutta la mia stima!!!!!!!!!!!!!!! :b


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: dom 24 apr 2016, 9:37 
IZ1PSJ ha scritto:
Con GuzziDiag non dovresti fare danni, ma solo il mecca ha eventuali mappe aggiornate..


Alberto , sto vedendo di comprarlo su ebay , l ho trovato a 40 euro!!! per le mappe poi spero che mi aiuti qualcuno qui sul forum......


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: dom 24 apr 2016, 9:41 
Fornai ha scritto:
anche io mi faccio i tagliandi da me: 85 w 140 gl5, cambio e cardano, è abbastanza facile da reperire e quello della motul va bene, anche se è indicato il 75 w 140 ( e questo si che non si trova).
sintoflon, se gli oli sono buoni è per me inutile, ma è un parere personale: l'importante è che lo cambi ogni 10000 km (1 anno) sopratutto se fai percorsi brevi e frequenti

chiave e filtri prendili su sito della stin c'è tutto

corpi farfallati è meglio farli fare a chi ci sa mettere le mani: la mia è da 25000 km che sono perfetti: la guzzi è come il vino, invecchiando migliora

la mia ha 75000 km e va da dio


GRZ! do un occhio al sito che mi hai consigliato!!!! prenderò motul per cardano e cambio !! 75000 km. :voto , pensa che la mia dovrà morire con me ahahahahahahahahaha quindi ne ha di km. da fare!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te!!
MessaggioInviato: dom 24 apr 2016, 9:45 
als ha scritto:
Sulla Stelvio la manutenzione ordinaria la facevo da solo ma una volta all'anno la facevo controllare da mani sapienti.
Per chi vuole farsela da solo il risparmio può essere notevole ma nel mio caso c'era il piacere di essere indipendente.
Parlando di cifre, il costo per i "pezzi" era tra gli 80 e i 100 € e un paio d'ore di lavoro.
Come olio motore usavo bardahl
Come olio cardano il castrol
Candele preferibilmente denso
Un pulitore cf
Spessimetro per gioco valvole
Diagnostica ducatidiag o guzzidiag per l'azzeramento posizione farfalla e controlli vari

Per me la rogna maggiore era staccare il rubinetto della benzina!!!
A proposito, oltre al controllo/sostituzione cinghia alternatore, filtro benzina più spesso rispetto alle indicazione della casa, il troiaio che c'è nelle nostre benzine è notevole e basta provare a soffiare in un filtro usato ed in uno nuovo per capire di quanto si riduce la permeabilità. La moto va meglio e non si logora la pompa benzina che non è proprio economica!!! Se non ricordo male oltre 600€ di solo fornitura pezzo.


Ciao Als , esattamente piacere di essere indipendente e risparmio economico!!!!!!!
seguirò i tuoi consigli , vi aggiornerò con foto , magari mi date una mano ;)


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group