Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore Liqui Moly 10w 60 ...chi lo conosce?
MessaggioInviato: mar 20 ago 2019, 18:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Credo che la differenza tra 7100 e 8100 stia nella presenza o meno degli additivi per frizione e cambio,lo stesso 7100 lo si usa sia in moto raffreddate ad acqua che ad aria.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore Liqui Moly 10w 60 ...chi lo conosce?
MessaggioInviato: mar 20 ago 2019, 19:15 
Connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Grazie per la spiegazione Stefano.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore Liqui Moly 10w 60 ...chi lo conosce?
MessaggioInviato: mar 20 ago 2019, 21:57 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
... e se fosse che questo e' buono come i grandi marchi (un po come i biscotti che non escono in TV ??)

tipo

https://www.louis.de/produktkategorie/motorrad-oel/325?brand=40&price=&page=1#article_list
olio motore 12.99 euro al litro, pero' la tanichetta da 4 lt viene ancora meno
Olio cambio 75w140 GL5 14.99...

Non li ho provati pero' i prezzi sono buoni.

Nel dubbio per ora uso questo (che qui trovo facilmente) e ho notato 2 cose:

https://www.motorex.com/en-us/moto-line/motor-oil/power-synt-4t-sae-10w60/

- ne mangia meno di quando usavo quello ENI (un rabbocco da 100 cc ogni 3000 km circa per tenerlo a mezzo livello dell'astina)
- magari e' una impressione, ma batte meno in testa rispetto a prima (non me lo spiego ma ... succede meno )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore Liqui Moly 10w 60 ...chi lo conosce?
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 8:48 
Non connesso

Messaggi: 46
Località: Trento
IZ1PSJ ha scritto:
Anche io uso il Modulo 10W60 ma il 7100, consigliato dalla Notula per le Moto Guzzi.
Mi chiedo se l'8100 vada realmente bene per un motore raffreddato ad aria, e quindi con temperature più alte rispetto a quelli raffreddati ad acqua, e per moto che solitamente girano a regimi più alti.
Comunque è un ottimo olio.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Ciao,

la mia scelta di usare l'8100 X-POWER 10W60 è stata appunto valutando il punto di ebollizione che è più alto rispetto al 7100, (vedi tabella delle specifiche), il che dovrebbe essere ancora più adatto se il motore è molto caldo. (comunque è un 10w 60 che copre temperature alte... ). Lo usano con macchine particolarmente spinte ed è 100% sintetico....

Nel video che ho postato inoltre (cosa che ho visto dopo che lo uso da un paio di anni), pare che sia l'olio che lubrifica meglio di tutti, ovvero quello che ha fatto rovinare meno la parte metallica nel test. Vero è che pare sia il secondo nella poca evaporazione, il che va comunque bene. Quindi minor consumo del motore della moto.

Per ora come olio mi fermo qui ... cambiandolo comunque ogni 10.000km.

p.s.: ... non faccio pubblicità a nessuno ... ovviamente .. solo pura condivisione di scelte, magari anche sbagliate ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Olio motore Liqui Moly 10w 60 ...chi lo conosce?
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 15:38 
Connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Grazie anche a te Michele, credo che proverò anche io questo 8100 la prossima volta. Ho visto che la mio pusher di olio(rialb) c'è poca differenza.
@ EnzoNW: grazie per la segnalazione, se provo l'olio della Louis facci sapere, anche perchè vicino a te o l'hanno già aperto o devono aprire uno store.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group