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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 11:30 
Si, ho istallato i driver di ducatidiag (assieme al cavo comprato mi hanno spedito anche un cd con il sw, il manuale, i codici errore e i driver.
Non ho ancora provato a cambiare porta, ma credo di averlo già fatto involontariamente togliendo e rimettendo il cavo quando ho fatto i primi tentativi.
Mah... mi sa che è il mio pc...


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 11:42 
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quando lanci il sw senza aver connesso i cavi, parte regolarmente?

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 15:18 
als ha scritto:
quando lanci il sw senza aver connesso i cavi, parte regolarmente?

Si, parte regolarmente.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 9:13 
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...raga,
confermando che per me è solo un numero, comunico che nelle mie prove Co a +25 è infinitamente meglio di Co a -10. :-)
Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 0:05 
perchè eè un poco piu grassa


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 7:29 
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Grazie! :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 13:06 
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io sono tornato sui miei passi, aumentando il CO di 10 punti così come mi aveva settato ube ;) .... appena ho tempo devo trovare la causa di uno sfiato di aria e solo dopo riproverò a scendere di CO.
Adesso è molto godibile in basso e nell'uso turistico, quasi nullo on-off e semplicità nel parzializzare il gas.

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 20:19 
mi sono anche io munito dei cavi e del software,dopo attenta ricerca per l'adattatore obd assicurandomi che fosse con il positivo e il negativo...sono talmente rinco che l'ho preso solo con il positivo :diavolo :diavolo :ansia
ora mi sa che ne compro un'altro,non vorrei fottere la centralina...secondo voi??


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 20:24 
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nell'incertezza ti consiglierei cavo nuovo....

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 23:24 
Anche a me era arrivato il cavo con il solo positivo che ho usato senza problemi per la centralina (poi ho acquistato quello a due su ebay da un tedesco). La discussione sul sito del francese è aperta, perchè sebbene in linea di principio sia meglio avere due cavi (negativo e positivo) c'è chi dice che se sbagli i collegamenti (anche solo per sfiga magari facendo toccare per sbaglio il negativo col positiv) allora sì che sono ca@@i e in effetti bisogna fare molta attenzione nei collegamenti, me ne sono reso conto col cavo nuovo. Quindi dopo tutto questo polpettone che ho scritto il mio consiglio è: se non ce la fai ad aspettare usa quello che hai, se invece hai tempo prendi quello a due e fai molta attenzione nei collegamenti : Thumbup :


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 22:22 
...beh non è che ho proprio urgenza di provare,comunque non capisco come possa caricare troppo il negativo della centralina il cavo con solo il +,alla fine mica colleghiamo un amplificatore da 1000 w!!


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 23:35 
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ok, allora prova! : Chessygrin :
dai scherzo, l'importante è che tu sia consapevole che se mandi a puttane la centralina ti devi frugare per trovare un bel po' di vaini (ovvero quattrini in vernacolo lucchese).

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 0:14 
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...io credo sia solo un eccesso di precauzione... la storia del doppio cavo, dico. per le correnti che viaggiano li dentro, non credo sia un problema avere il negativo in comune.

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 23:18 
io il cavetto col solo positivo l'ho usato e non è successo nulla e sono rimasto collegato abbastanza a lungo, ho acceso la moto ecc. se doveva sovraccaricarsi in qualche modo il negativo avrebbe dovuto già accadere, però non mi intendo di elettronica, ci vorrebbe qualche esperto che nel forum sicuramente c'è.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 20:56 
oggi ho collegato il pc e inviato i dati a jp,mi ha gia risposto...comunque alcune funzioni,tipo la posizione dei corpi farfallati funzionano anche senza lo sblocco,solo mi pare che non si possano fare il reset tps e variare il trimmer del co.
Il file cle.lic va copiato nella cartella del ducati diag...giusto?
comunque la posizione delle farfalle era a 4,2 senza i codici di sblocco,tra l'altro la mia moto tende a spegnersi,non si spegne ma arriva vicino a farlo...come vorrei un bel carburatore !


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 21:28 
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??? 4,2 è fuori tolleranza quindi direi che ti conviene portare ala moto a fare un controllo con strumentazione mg
Hai controllato se sale regolare durante l'apertura del gas? dai qualche manata e vedi se ritorna sempre a 4,2 oppure varia. A gas tutto aperto dovresti essere a 85°... la prova la puoi fare a moto spenta.
lo "zero" comunque verificalo a moto accesa e non a solo quadro acceso; per il CO vale lo stesso discorso: moto accesa e temperatura superiore a 40°.

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 16:57 
Nom c'è niente da fare... come installo i driver mi crasha il pc con schermata blu. Che mi posta i driver aggiornati? Magari i miei sono vecchi o difettati. Mi basterebbe sapere dove scaricarli... parlo del driver del cavo VAG KKL.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 18:23 
ma tu hai messo i driver che ti sono arrivati insieme al cavo?
se si levali,io ho installato il ducatidiag e poi come ho inserito il cavo i driver si sono installati da soli ...con win 7.
Oggi ho riprovato il tps con il programma sbloccato e moto accesa e calda,la lettura secondo me non è precisa in quanto passava da 4.1 a 4.6...può essere benissimo che il problema sia della mia moto,a manetta arriva a 83°
Per quanto riguarda il co la lettura e zero,quindi se lo aumento a 10 e poi do conferma,quando rifaccio la lettura dovrebbe darmi 10,invece mi torna tutto a zero


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 18:26 
La temperatura della moto era abbastanza alta? se lo fai a freddo e spenta non funziona : Thumbup :


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 18:34 
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@alentx
il CO lo fai con la moto accesa e con sensore di temperatura che segna almeno 40°?
io faccio così:
1) modifico il CO al valore voluto;
2) faccio il test;
3) confermo la scelta.
Non ricordo i nomi dei vari bottoni da clikkare ma dovrebbe essere comunque chiara la sequenza.
Se esco dalla maschera del CO e rientro trovo il valore che ho impostato.
quando leggi che l'apertura della farfalla varia (da 4,1 a 4,6) il motore gira uniforme?

@croak
Per i driver pure io non li ho istallati, ho connesso il cavo e mi ha riconosciuto la il cavo e la connessione al portatile.

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 18:34 
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ops, mi hai preceduto! :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 18:44 
Domani ci provo, grazie.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 19:43 
si la moto era accesa e a oltre 80 gradi,ho capito come si dovrebbe modificare il co ma quando do la conferma il pc sembra bloccarsi un'istante e poi torna tutto a 0.
Comunque io faccio cosi:
-scaldo il motore
-rilevo la co(e mi da sempre zero)
-la alzo con i tasti + -
-do la conferma
-poi torna tutto come prima....a zero :diavolo :diavolo :diavolo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 20:23 
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no, devi fare anche il test prima di dare conferma.... aspetta che adesso sono a casa e apro il portatile e ti dico esattamente quale tasto premere... eccomi allora prima devi premere il tasto "test" e poi dare conferma. Se premi subito conferma non si setta.... con il tasto test puoi ascoltare come cambia il motore (ci vorrebbe un analizzatore di scarico) e solo dopo che hai testato la variazione il programma accetta la modifica con il tasto conferma.

ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: ducatidiag
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 21:06 
grazie domani provo :byee


  
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