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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: dom 1 mar 2020, 11:17 
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Pulitina Pinze.ImmagineImmagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: dom 1 mar 2020, 22:27 
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guido1100 ha scritto:
Le forcelle le porto a fare, ci vuole gente seria con attrezzi dedicati. Per questo motivo gli steli sono leggermente graffiati.

Nel mentre ho montato lo scarico , la stufa originale l'ho tolta la sistemerò con calma. Immagine

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Guido
Scusa la domanda forse stupida
Ma con solo il terminale, bisogna rimappare?

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: dom 1 mar 2020, 22:57 
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No assolutamente

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: lun 2 mar 2020, 19:09 
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Intanto mi è arrivato olio ed il kit per lo spurgo e cambio olio freni. In settimana lo provo e vi dico.
In questa maniera riesco a farlo autonomam ente senza dovermi contorcere...si spera.
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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: lun 2 mar 2020, 19:16 
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Buon lavoro!

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: lun 2 mar 2020, 19:18 
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come ti regoli per lo spurgo avendo l'ABS? il manuale di officina non da prescrizioni particolari, io sulla mia ho usato il metodo tradizionale (tira la leva - apri lo spurgo - chiudi lo spurgo - pompa con la leva - ricomincia da capo) ma non so se esiste un altro sistema

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: lun 2 mar 2020, 19:35 
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Non ho l'ABS , ma non credo cambi qualcosa. La pistola ad aria compressa a depressione fa quello che farebbe la leva.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: lun 2 mar 2020, 21:26 
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Attenzione al liquido freni [emoji51] altamente corrosivo, se trabocca dalla vaschetta sulla carena sono c***i [emoji6]


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mar 3 mar 2020, 8:59 
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santuz ha scritto:
come ti regoli per lo spurgo avendo l'ABS? il manuale di officina non da prescrizioni particolari, io sulla mia ho usato il metodo tradizionale (tira la leva - apri lo spurgo - chiudi lo spurgo - pompa con la leva - ricomincia da capo) ma non so se esiste un altro sistema


Cambia niente


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mar 3 mar 2020, 11:22 
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diabolik ha scritto:
Attenzione al liquido freni [emoji51] altamente corrosivo, se trabocca dalla vaschetta sulla carena sono c***i [emoji6]


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Si Grazie diabolik , ci sono già passato prendo un bel Nylon e la copro visto poi l'accrocchio che ho preso per fare lo spurgo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mar 3 mar 2020, 16:57 
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guido1100 ha scritto:
diabolik ha scritto:
Attenzione al liquido freni [emoji51] altamente corrosivo, se trabocca dalla vaschetta sulla carena sono c***i [emoji6]


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Si Grazie diabolik , ci sono già passato prendo un bel Nylon e la copro visto poi l'accrocchio che ho preso per fare lo spurgo.


[emoji6][emoji3577] dove hai comprato l’attrezzo per lo spurgo? te lo ha consigliato qualcuno?


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mar 3 mar 2020, 17:18 
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mi pare un ottimo lavoro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 0:27 
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diabolik ha scritto:
guido1100 ha scritto:
diabolik ha scritto:
Attenzione al liquido freni [emoji51] altamente corrosivo, se trabocca dalla vaschetta sulla carena sono c***i [emoji6]


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Si Grazie diabolik , ci sono già passato prendo un bel Nylon e la copro visto poi l'accrocchio che ho preso per fare lo spurgo.


[emoji6][emoji3577] dove hai comprato l’attrezzo per lo spurgo? te lo ha consigliato qualcuno?


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Il KIT l'ho preso su Amazon dopo aver studiato qualche video sul tubo. Con un compressore decente ci spurgano i freni delle macchine..(6-12 bar).

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 19:33 
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Bel lavoro...rimango sempre colpito da tanta manualità.
P.S.
Una volta l'ho fatto anche io, quando ho rimontato tutto mi sono rimasti i pezzi per fare un Liberty :ansia

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Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 20:54 
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Comunque si spurga benissimo anche con un semplice tubicino di gomma e un barattolo...il macchinino che aspira è comodo ma non necessario


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: gio 5 mar 2020, 1:53 
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rsvsteve ha scritto:
Comunque si spurga benissimo anche con un semplice tubicino di gomma e un barattolo...il macchinino che aspira è comodo ma non necessario
Si sempre fatto così ma per 16 euro visto che lo farò a 2 moto , l'ho preso..

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mer 1 apr 2020, 21:26 
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Allora dopo qualche settimana di incasinaVirus , SmartWorki forse riesco a finire la manutenzione dello Stelvione

Allora lo spurgo dei freni è andato bene o per lo meno devo provare il tutto su strada , e dare delle belle frenate. Il Kit che ho preso devo dire che è utile ma non indispensabile. Ho svuotato tutto l'olio praticamente e sostituito con quello nuovo. Ho eseguito spurgo però anche con la leva , per sicurezza.

Mi manca da sostituire l'olio motore e l'olio cambio. L'olio coppia conica l'ho sostituito. Ho montato le forcelle e sembra tutto ok , ho dato due stantuffate e mi sembrano "rinate".

Ho acceso il pompone in garage e con filtro pulito , scarico e candele belle nuove.......

:voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto :voto

seguito da una lacrima , perchè sarei montato in sella e sarei partito a razzo.... :cv

ma...ahimè : Sad : : Sad :

in bocca a lupo a tutti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mer 1 apr 2020, 22:00 
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Gran bel lavoro !
Ma effettivamente c’è differenza di prestazioni tra filtro in carta o bmc/sprintfilter?


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: mer 1 apr 2020, 22:09 
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Con lo Sprintfilter la moto smagrisce, si sente abbastanza rispetto al filtro originale in carta.
Nel mio caso la moto con mappa originale era meglio carburata con quello in carta, poi rimappandola avevo messo lo Sprintfilter ed era perfetto...consigliatissimo ci ho fatto un treno di km semplicemente soffiandolo ad ogni tagliando, sempre perfetto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: gio 2 apr 2020, 9:32 
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Ancora purtroppo , non ho avuto modo di provarla.

Il filtro è un BMC , ma era messo malino in quanto c'era stato messo dell'olio e si è completamente impastato. Ho provato a recuperarlo con sgrassatore ed acqua tiepida.

Ho acceso è dato un pò di sgassate , con annesso rilascio e mi sembra che il tutto giri egragiamente. Ma va provato tutto su strada.

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MessaggioInviato: gio 2 apr 2020, 10:26 
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rsvsteve ha scritto:
Con lo Sprintfilter la moto smagrisce, si sente abbastanza rispetto al filtro originale in carta.
Nel mio caso la moto con mappa originale era meglio carburata con quello in carta, poi rimappandola avevo messo lo Sprintfilter ed era perfetto...consigliatissimo ci ho fatto un treno di km semplicemente soffiandolo ad ogni tagliando, sempre perfetto.


aggiungo che la mia con scarico mivv e sprintfilter, da quando ho rimappato nemmeno scoppietta più in rilascio

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: gio 2 apr 2020, 14:36 
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Sul Griso ho mappatura e SprinterFilter , Scarico , Collettori Arrow , Terminale Exan maggiorato senza dbk e scatola filtro totalmente aperta...... ed ovviamente non scoppietta... :diavolo :diavolo

Sullo Stelvio 2011 avevo scarico MIVV SpeedEdge (con dbk) + Filtro originale ma senza mappatura. Il motore forse girava un pò magrino , ma digeriva bene la cosa.

Questa mi sembra puzzi di benzina (forse ora un pò meno dopo i lavori) , lo scarico è con il dbk ed il filtro è con la proboscide. Vediamo nei prossimi giorni come va,sperando di poterla provare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: gio 2 apr 2020, 14:52 
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hai pulito e bilanciato il corpo farfallato?


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: gio 2 apr 2020, 15:01 
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No non ancora , in realtà mi sembra giri bene al minimo e non "scalci" più di tanto....

Al Griso l'avevo fatta l'anno scorso , ed oramai me ne accorgo un pò ad orecchio.... su questa sinceramente non mi ero posto il problema. Ma a questo punto vista la quarantena , potrei anche farla in modo da fare il punto 0.

Non vorrei però tirare giu' i CF sinceramente..... ho comprato un prodotto pulisci inezione (Tunap 957) , prima gli faccio un trattamento con quello.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione Stelvione
MessaggioInviato: gio 2 apr 2020, 17:42 
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questo tipo di intervento è il più importante di tutti da fare, a maggior ragione se hai 'mosso' le valvole la bilanciatura va corretta.
Ma tutto deve partire dalla pulizia delle farfalle, che se sono sporche la carburazione alle basse aperture diventa problematica.
Se vuoi pulirle bene devi smontare le 2 'pipe' attaccate alle testate e da li ci arrivi bene, altrimenti se non vuoi smontare niente puoi limitarti a spruzzare lo spray, tramite una tubicino lungo, direttamente contro le farfalle entrando dalla cassa filtro. Così facendo non le pulisci perfettamente ma vai a togliere lo sporco sui punti di battuta che è poi quello che causa problemi.
Fatto questo rifai bilanciatura, reset tps e sei a posto


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