motoube ha scritto:
lo stesso filtro è usato sulle BMW
svuotare serbatoio, togliere sella, togliere parte superiore guscio serbatoio e la parte verso la sella, liberare la carrozzeria in modo da poter agguantare il serbatoio
staccare connettore pompa benzina, staccare tubo benzina, attenzione innesto rapido, la parte maschio fissata al serbatoio è un sacco delicata, metti il serbatoio su un piano, giralo a testa in giu, svita le sei viti che fissano la flangia a cui all'interno è fissata la pompa benzina, ora puoi sostituire il filtro.
puoi trovarlo anche dai ricambisti auto.
ube
e aggiungo che oltre a quello bmw, è uguale al filtro ducati (io ho messo quello, costava 35 euro contro le 80 che vuole guzzi ed è identico...).
als, ti conviene fare un segno con un pennarello bianco o altro prima di smontare il corpo pompa/galleggiante/filtro. se non lo monti nella stessa identica posizione, il galleggiante comincia a svarionare